Come chiedere se la compagnia sta assumendo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO
Video: ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO

Contenuto

Oltre a semplicemente camminare fino alla prima persona che vedi in una compagnia e chiedere "Stai assumendo?" ci sono alcuni modi più tattici per scoprire se un posto ha bisogno di nuovi professionisti. Prova alcuni dei passaggi sottostanti per trovare l'approccio migliore per scoprire lo stato dell'assunzione di un'azienda avendo maggiori possibilità di trovare un lavoro.


indicazioni

Impara come intervenire chiedendo un lavoro (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Preparare un curriculum. Sia che tu stia partecipando ad attività commerciali faccia a faccia, effettuando chiamate telefoniche a dipartimenti di risorse umane, o iscrivendoti elettronicamente, dovresti avere un curriculum ben preparato e modificato in qualsiasi momento. Potrebbe essere necessario preparare più versioni di un programma, a seconda della varietà di luoghi per cui si desidera applicare.

  2. Controlla il sito web della società. Anche se avere il tuo volto visto in un'azienda a cui vuoi lavorare è uno dei modi più antichi e forse più efficaci per il primo passo verso un lavoro, prima di entrare vorrai essere il più informato possibile sulla compagnia. Scopri quali sono le politiche di assunzione e se il sito pubblica lavori disponibili. Se in particolare chiedi di non apparire o di chiedere informazioni sulla disponibilità di lavoro, hai evitato di irritare le persone incaricate dell'assunzione.


  3. Se hai controllato il sito web della società nel passaggio precedente e non c'erano informazioni di assunzione o posti vacanti, preparati a presentarti di persona. Di solito, vestiti per il lavoro che stai richiedendo. Ad esempio, non è necessario indossare un abito se si sta facendo domanda per una posizione di istruttore di fitness e non indossare i jeans se si sta facendo domanda per una posizione di livello esecutivo. Social casual è sempre un modo sicuro per vestirsi se non si è sicuri o se si sa che l'azienda non si cura molto dell'abbigliamento.

  4. Prendi il curriculum. Non si sa mai se il proprietario, il manager o il responsabile delle risorse umane potrebbero essere effettivamente disponibili, o addirittura voler parlare con te immediatamente. Avere il tuo curriculum con te dimostra che sei preparato e serio riguardo alla posizione.

  5. Chiedi se qualcuno è disponibile per parlare di assunzioni e disponibilità di lavoro. Mostra entusiasmo e simpatia, ma cerca di non essere aggressivo. Ricorda, se stai frequentando un'azienda senza preavviso, può finire per essere una seccatura, quindi metti un volto gentile e comprensivo. Un modo per chiedere se un posto sta assumendo è: "Mi scusi, mi chiamo Jose. Mi piacerebbe vedere se è possibile parlare con un manager o qualcuno in risorse umane sullo stato delle assunzioni in questo momento". oppure "Ho notato che il sito mostra alcune posizioni disponibili per le quali sono qualificato. È possibile parlare con qualcuno di questo?" In un ambiente più informale, potresti sembrare meno formale, parlando in questo modo: "Sono interessato a candidarmi per un lavoro qui, potresti farmi sapere con chi dovrei parlarne?" Le domande potrebbero sembrare un po 'prolisse, ma sicuramente cadono meglio di un semplice "Stai assumendo?" Ricorda, la persona che incontri alla reception o al banco potrebbe essere la migliore chiamata per incontrare il capo. Se ti imbatti in qualcuno che è scortese, potrebbe semplicemente dire: "Lascia il tuo curriculum con me e farò in modo che tu capisca". Chiedere di parlare con qualcuno delle assunzioni ti dà una migliore possibilità di superare la porta. Dimostrare la passione per ottenere informazioni sulle assunzioni aiuterà anche. Se l'addetto alla reception ritiene che tu sia onesto, potresti essere in grado di chiamare il manager per parlare.


  6. Fai una telefonata. Immagina di non sentirti a tuo agio con l'idea di unirti a un'azienda senza sapere con chi parlare. In questo caso, si può provare a prendere l'iniziativa e chiamare con un nome. Si potrebbe chiedere "puoi dirmi chi è responsabile per le tue assunzioni?". Se ti viene dato un nome, quando visiti la compagnia, puoi chiamare la persona direttamente oppure puoi chiedere alla persona di ricevere il tuo curriculum. Non essere troppo sfacciato, sembra anche che lo staff del banco ti conosca già. Certamente non vuoi insinuare che tu conosca le persone intimamente, perché ciò rovina la tua credibilità, quindi sii cauto.

suggerimenti

  • Vesti per il lavoro che desideri. Sii gentile ed educato. Porta un curriculum.

Cosa ti serve

  • programma scolastico