Attività con il libro "Diario di una banana"

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Attività con il libro "Diario di una banana" - Articoli
Attività con il libro "Diario di una banana" - Articoli

Contenuto

Il "Diario di una banana" è iniziato come una serie di fumetti online creata da Jeff Kinney. L'autore ha ora ampliato le cronache del personaggio principale Greg Heffley in una serie di libri. I bambini di tutte le età si divertono seguendo le avventure di Greg e dei suoi amici. Sia in una classe che in una festa di compleanno, i bambini apprezzeranno queste attività incentrate su Greg e il suo diario.


I bambini adorano la serie di libri "Diary of a Banana", (immagine del diario di Ewe Degiampietro da Fotolia.com)

Gioco di domande su "Diario di una banana"

I bambini possono giocare da soli o in gruppo. Qualcuno dovrebbe essere il moderatore per fare domande sui libri "Diario di una banana". Fai una domanda alla volta e dai dei punti per le risposte corrette. Piccoli premi possono essere dati al singolo vincitore o alla squadra.

Set di tocchi al formaggio

Questo gioco è basato su quello che Greg e i suoi amici giocano nei libri. Funziona meglio con gruppi di 10 o 20 persone. Usa un post-it o un piccolo pezzo di carta per ogni giocatore. Disegna una fetta di formaggio svizzero su una carta, creando il "tocco di formaggio" e piegali a metà. Fai sedere i giocatori in cerchio e prendi uno dei pezzi di carta. Possono guardare le loro carte ma non dovrebbero dire se hanno il tocco di formaggio o no. La persona che tiene questo foglio dovrebbe passarlo lampeggiando agli altri giocatori, facendoli cadere vittima del tocco del formaggio. Il gioco termina quando quella persona ha passato il formaggio a tutti o quando un altro giocatore lo raccoglie mentre lampeggia.


Crea un diario come il diario di Greg Heffley

Dai ai bambini un album da disegno e una varietà di utensili da scrittura. Possono scrivere e disegnare immagini per documentare le loro vite, proprio come fa Greg. Nel libro è possibile utilizzare anche ritagli di riviste, foto e illustrazioni. In classe, è possibile fornire istruzioni di scrittura come guida per gli studenti.

Leggi "Il diario di una banana" online

Il primo libro della serie è disponibile per la lettura online. I bambini possono seguire le avventure originali di Greg e dei suoi amici sul sito web Funbrain. Questo è un modo per i bambini di leggere e utilizzare la tecnologia allo stesso tempo.