Quali sono i costi fissi delle aziende?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
QUANTI COSTI HO SE NON FATTURO?
Video: QUANTI COSTI HO SE NON FATTURO?

Contenuto

I costi aziendali comprendono i costi fissi e variabili, il che è particolarmente vero se sostenuti nel settore manifatturiero o nelle attività amministrative dell'azienda. I costi fissi possono anche essere definiti costi di capacità perché sono sostenuti nel fornire la capacità operativa dell'azienda. I costi fissi possono essere classificati come compromessi o discrezionali.


I costi fissi possono essere classificati come commessi o discrezionali (Felipe Dupouy / Digital Vision / Getty Images)

Spese fisse impegnate

I costi fissi obbligatori sono le spese in cui una società sostiene un lungo periodo di tempo e non possono essere ridotte durante tale periodo. Questi costi comprendono ingenti investimenti come l'acquisto di un edificio o di un'attrezzatura, il costo delle imposte patrimoniali su un bene o la remunerazione dell'alta dirigenza. Queste spese sono realizzate con la consapevolezza che l'azienda sta compromettendo il valore di queste attività o del personale nella funzione aziendale complessiva a lungo termine. Prima di impegnarsi a queste spese, la direzione deve considerare l'impatto che questa azione avrà sul business.

Costi fissi discrezionali

Risolti i costi discrezionali sono le spese che possono cambiare ogni anno in base alle decisioni di gestione. Queste spese comprendono investimenti in ricerca, programmi di sviluppo della gestione e collocamenti universitari. Mentre questi programmi sono vantaggiosi per l'organizzazione, non è vincolato da un impegno a lungo termine. La società ha una maggiore flessibilità nel prendere decisioni sulla continuazione di questi programmi, ovvero, la direzione può cambiare la sua decisione e chiuderli l'anno successivo, oppure può apportare un cambiamento immediato se la posizione finanziaria dell'azienda giustifica il cambiamento.


Corretto comportamento dei costi

I costi fissi rimangono gli stessi indipendentemente dal livello di attività commerciale. I costi fissi sostenuti nella produzione non cambieranno nel loro totale se il volume di produzione cambia. Il costo fisso per unità, tuttavia, diminuirà con l'aumentare della produzione. Se la produzione diminuisce, il costo fisso per unità aumenterà. Ad esempio, le tasse di proprietà annuali non cambieranno perché la produzione è raddoppiata. Invece, la spesa per queste tasse dovrebbe rimanere la stessa. Il costo per unità diminuirà, tuttavia, perché sarà diviso il doppio delle unità.