Come usare l'elastico per chiudere lo spazio tra i denti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'elastico per chiudere lo spazio tra i denti - Articoli
Come usare l'elastico per chiudere lo spazio tra i denti - Articoli

Contenuto

Spazi sgradevoli tra i denti, o diastema, possono risultare in costosi trattamenti ortodontici e, a seconda della causa, in uno studio dentistico. L'uso di elastici fatti per adattarsi ai denti può ridurre gradualmente lo spazio. È possibile utilizzare gli elastici insieme ad un apparato per muovere i denti in avanti o indietro in modo che gli spazi siano chiusi mentre si corregge il loro morso. Usare gli elastici è considerato un modo economico ed efficace per affrontare i problemi di spaziatura e ci sono un certo numero di cose da considerare prima di iniziare ad usarle.


indicazioni

Gli elastici aiutano a risolvere i problemi di spaziatura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Chiedi al tuo dentista per informazioni. Gli elastici sono considerati una soluzione più rapida rispetto agli elettrodomestici. La maggior parte delle testimonianze riferisce un periodo di 2-6 mesi di trattamento prima di vedere i risultati. Il dentista potrebbe dirti se hai problemi strutturali che richiedono un trattamento più esteso. Alcuni ortodontisti si preoccupano perché i denti non si muovono in linea retta, ma sono riallineati, il che potrebbe provocare un indebolimento delle gengive. Se il medico non approva, indossare gli elastici da $ 40 a $ 80 per confezione (a partire dal 2010) è molto più conveniente rispetto a faccette in ceramica, collage o chiavi.


    Comprendi prima i fatti (giovane che usa la sua immagine di lap top di Kovac da Fotolia.com)
  2. Applicare gli elastici correttamente. Quelli che sono usati per trattare il diastema variano in intensità, dimensioni, colore e qualità. Inizia facendoli scorrere intorno ai denti su entrambi i lati dell'apertura e posiziona l'elastico al centro del dente. La maggior parte degli utenti inizia posizionandoli durante la notte per determinare il livello di tolleranza. Vai piano all'inizio e sii coerente. I produttori, come Orthofill, suggeriscono di utilizzarli 12 ore al giorno e continuando fino a quando non sono soddisfatti dei progressi. Dopo di che, usali per un periodo di due settimane per assicurarti che il cambiamento sia permanente.

    persistere (Immagine specchio da barba da Edsweb da Fotolia.com)
  3. Monitora i tuoi progressi. Gli elastici possono essere acquistati e utilizzati senza l'aiuto del medico, ma le visite periodiche dal dentista sono una buona idea per verificare eventuali problemi. Assicurati di scambiarli ogni sera e lavati i denti prima di applicare un nuovo set. Se lo spazio riappare, i produttori di Orthofill consigliano di riapplicare la fascia elastica fino a quando la spaziatura non viene chiusa. La maggior parte delle aziende avverte che all'inizio c'è un leggero disagio, un indizio del fatto che i denti si stanno riposizionando, ma qualsiasi segno di sanguinamento o dolore significa interrompere il trattamento e andare dal dentista.


    Tieni d'occhio qualcosa di straordinario (immagine speculare di Svetlin Rusev da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Ci sono elastici trasparenti se non vuoi che vengano notati.

avvertimento

  • Gli elastici possono causare la chiusura dei denti ad angolo, indebolendone la posizione nelle gengive.
  • Posizionare gli elastici molto al di sopra dei denti può farli scivolare sotto la linea di gomma.
  • Ricordati di cambiare gli elastici ogni sera e lava accuratamente i denti.

Cosa ti serve

  • Bande elastiche
  • dentista