Contenuto
Una persona media sperimenta una crescita di 2,5 pollici di capelli al mese. Se sei interessato ad aumentare questo tasso di crescita o a combattere la perdita di capelli, avrai a disposizione una varietà di opzioni per aiutarti. Una di queste opzioni è il nitrato di miconazolo (NM). Sebbene non ci siano prove scientifiche che il NM acceleri effettivamente il tasso di crescita dei capelli, molte persone giurano che funzioni. Se vuoi provare questa opzione, compra solo alcuni ingredienti, crea il tuo mix e inizia a usarlo.
indicazioni
Realizzare una miscela di nitrato di miconazolo per i tuoi capelli è molto semplice. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Informarsi sul nitrato di miconazolo e il suo utilizzo come aiuto nella crescita dei capelli. Il composto è già stato un farmaco prescritto, ma ora può essere acquistato liberamente. Chiedi al tuo medico prima di provare.
-
Acquista nitrato di miconazolo. Può essere trovato in medicinali antifungini, come Neosporin, in confezioni da 28 grammi o più. Ai fini della crescita capillare, sono preferibili prodotti contenenti tra 1% e 2% di nitrato di miconazolo. NM può essere trovato in qualsiasi farmacia.
-
Acquista ingredienti aggiuntivi. Acquista un olio naturale come olio extravergine di oliva, olio di ricino, olio di semi d'uva o olio di jojoba. Scegli un olio essenziale a tua scelta, come lavanda, rose, arancia o citronella per aggiungere la fragranza al mix. Acquista anche una piccola ciotola con il coperchio in modo da poter memorizzare il mix.
-
Mescolare gli ingredienti in una ciotola. Strizzare l'intero tubo NM e aggiungere 29 ml di olio naturale e dieci gocce di olio essenziale. Puoi aggiungere più gocce di olio essenziale fino a raggiungere una saturazione della fragranza che ti piace.
-
Dividere i capelli, applicare un po 'della miscela NM e massaggiare sul cuoio capelluto. Ripeti una o due volte alla settimana. La miscela può lasciare i capelli grassi, che renderanno i fili pesanti. Contro questo, lavati i capelli più spesso. Utilizzare uno shampoo idratante o un balsamo.
suggerimenti
- Aggiungere un cucchiaino di glicerina alla miscela di nitrato di miconazolo come idratante.
avvertimento
- Come accennato in precedenza, non vi è alcuna ricerca indicante che il nitrato di miconazolo funga da aiuto nella crescita dei capillari. Gli utenti si sono infatti lamentati del fatto che il loro uso causa mal di testa e altri problemi. Alcuni dicono che NM fa crescere i capelli selvaggiamente in modo incontrollabile, il che può diventare una seccatura. Inoltre, il nitrato di miconazolo non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o donne che intendono iniziare una gravidanza.
Cosa ti serve
- Nitrato di miconazolo
- Olio naturale
- Olio essenziale
- Contenitore sigillabile