Come asciugare i rami

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE
Video: MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE

Contenuto

I ramoscelli secchi sono usati come base per molti manufatti naturali. Hanno molte dimensioni, forme e sfumature che non puoi immaginare. Non sono solo materiali attraenti ed efficaci per fornire un aspetto naturale nella tua casa, ma puoi anche catturarli facilmente lungo la strada o in un'area boschiva. La chiave per creare un arrangiamento attraente è quella di unire i rami che si adattano al tuo disegno mentre sono ancora giovani, flessibili e puoi asciugarli da soli prima di usarli.


indicazioni

Come asciugare i rami per le disposizioni artigianali (David Ritter / stock.xchng sxc.hu)
  1. Scegli ramoscelli delle dimensioni e della forma che ti servono per il tuo design. Anche se puoi tagliare rami secchi con le misure che desideri, è molto più semplice raccogliere rami che sono già delle dimensioni che desideri.

  2. Taglia i rametti con un cutter affilato e uniscili per formare un ramoscello.

  3. Fai dei piccoli rami e legali con lo spago da giardino.

  4. Mettere i rami ad asciugare in un'area asciutta e ben ventilata. Puoi asciugarli al sole, ma dovresti spostarli verso l'interno non appena piove. La dimensione e il contenuto di umidità dei rami determineranno il tempo di asciugatura. I rami sottili possono asciugare in una settimana o due, mentre quelli più grossi e più umidi possono richiedere fino a due mesi.


  5. Controllare l'asciugatura cercando di rompere uno dei rami. Se sono ancora flessibili non sono completamente asciutti. Un ramo secco si rompe se si esercita una leggera pressione.

suggerimenti

  • Molti progetti artigianali possono essere rifiniti con ramoscelli freschi e poi lasciati ad asciugare una volta completato il progetto. Le corone degli alberi e simili disposizioni sono facili da realizzare, mentre i rami sono nuovi e flessibili.
  • Per realizzare ramoscelli contorti e ritorti, piegali leggermente nella forma desiderata e fissali con spago o filo, lasciandoli asciugare in quella posizione.

Cosa ti serve

  • Cutter per rimuovere i rami
  • stringa
  • Area ben ventilata e asciutta
  • rami