Contenuto
I fogli di trasferimento funzionano allo stesso modo dei tatuaggi temporanei forniti in confezioni di giocattoli e gomme da masticare per bambini. Sui fogli di trasferimento, il disegno viene creato su un foglio o nastro di acetato utilizzando burro di cacao o olio vegetale idrogenato, tinto con colorante alimentare. Quando il cioccolato fuso viene distribuito sul disegno e indurito, il disegno viene trasferito sulla superficie del cioccolato e l'acetato può essere rimosso. Per chi ha pazienza e un po 'di abilità artistica, è possibile realizzare manualmente fogli transfer personalizzati in acetato.
Passo 1
Taglia un foglio di acetato o un rotolo di acetato della misura che desideri per lo stampo. L'ho lasciato separato, alla portata della tua area di lavoro.
Passo 2
Raschiare o sbriciolare il burro di cacao nelle ciotoline di vetro, una per ogni colore che userete. Oro, argento, bianco e rosso risaltano meglio sul marrone cioccolato.
Passaggio 3
Mettere le ciotole di burro di cacao in una pentola poco profonda di acqua calda. Mescola periodicamente man mano che si sciolgono e fai attenzione a non far penetrare gocce d'acqua nel burro di cacao. L'acqua può "indurire" il burro di cacao, lasciandolo solido e granulare.
Passaggio 4
Aggiungi la pasta o il colorante alimentare alle ciotole di burro di cacao in piccole quantità fino a ottenere la tonalità desiderata. Non utilizzare coloranti alimentari liquidi, che possono anche indurire il burro di cacao.
Passaggio 5
Posizionare le ciotole di burro di cacao tinto su una piastra elettrica a bassa temperatura per mantenerle sciolte e utilizzabili. Usa il pennello per dipingere il disegno sull'acetato. Inizia con un colore più chiaro e passa a uno più scuro. Ricorda, stai creando un'immagine speculare del tuo progetto e verrà invertita se vista sul cioccolato.
Passaggio 6
Separare l'acetato fino a quando il burro di cacao si è raffreddato e si è definito. A quel punto, il foglio di trasferimento è pronto per essere utilizzato.