Come sbarazzarsi di peli incarniti con crema depilatoria

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡

Contenuto

I peli incarniti hanno un aspetto povero e sono spesso a disagio. Possono apparire come singoli grumi rossi o come un'eruzione irregolare e pruriginosa che appare un giorno o due dopo la depilazione del rasoio. L'accrescimento dei capelli avviene quando un capello si arriccia e comincia a crescere sulla pelle, che può diventare infetta e dolorosa. Possono essere evitati radendosi o radendosi correttamente, ma alcune persone sono più inclini a loro rispetto ad altri.


indicazioni

Evitare i peli incarniti depilando correttamente (Immagine per gentile concessione di Wikipedia Commons)
  1. Usa le pinzette per tirare delicatamente l'estremità inceppata della pelle. Non estrarlo, poiché potrebbe incepparsi di nuovo, solo più profondamente. Non cercare di scoprire un inceppamento se non riesci a vederlo.

  2. Prova a usare una crema depilatoria invece di radere la zona. Usano sostanze chimiche per bruciare i capelli, in modo che possano rimuovere i peli incarniti. Aiutano anche a prevenire questi problemi perché i capelli in crescita hanno una punta arrotondata che non fora la pelle con la stessa facilità delle punte affilate lasciate dalle lame del rasoio. Non usare creme depilatorie in un rash irritato o ferite aperte di peli incarniti.

  3. Evitare la cera depilatoria e provare a rimuovere i capelli con creme depilatorie sul posto. L'uso di queste creme durante l'epilazione rimuove i peli dalla superficie della pelle mentre li coglie alla radice. Se i peli si accartocciano quando crescono di nuovo, sarà più probabile che si liberino sotto la pelle.


  4. Fare un elettrolisi professionale o trattamenti laser. Se i peli incarniti cronici sono davvero un problema per te, l'elettrolisi e i trattamenti laser rimuovono i capelli in modo permanente uccidendo i follicoli piliferi e impedendo loro di crescere nuovamente.

suggerimenti

  • Una delicata esfoliazione dopo l'epilazione aiuta a prevenire la pelle incarnata purificando la pelle ei pori morti, il che renderà più difficile per i peli rimanere intrappolati sotto la pelle.
  • I peli incarniti si risolvono nel tempo, ma è necessario mantenere l'area pulita per evitare infezioni. Non tentare di eseguire alcun tipo di epilazione in un'area che è già irritata a causa di peli incarniti: peggiori solo l'irritazione e aumenta il rischio di infezione.

Cosa ti serve

  • pinzetta
  • Crema depilatoria
  • Lama di rasoio
  • Elettrolisi o trattamento laser