Contenuto
L'olio di Neem ha molti benefici per la cura della pelle. Porta sollievo alla pelle secca e lenisce la pelle irritata e pruriginosa, migliorando la salute generale e combattendo le infezioni batteriche. Inoltre, neem è anche un anti-virale, antisettico e anti-fungine. Gli studi hanno trovato che questo olio è altamente efficace nell'uso del controllo delle pulci negli animali domestici.
indicazioni
La pulce può trasmettere malattie gravi, quindi prendi sempre le precauzioni necessarie per proteggere il tuo animale da questo pericoloso insetto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Acquista un olio spray neo repellente per insetti spray disponibile in commercio per cani e gatti. Spruzzalo sul tuo animale ogni 7-10 giorni durante la stagione delle pulci e delle zecche.
-
Crea il tuo neem oil spray miscelando 28 grammi di olio con 56 grammi di aceto bianco biologico e 141 grammi di acqua. Agitare la bottiglia per mescolare gli ingredienti prima. Spruzzare bene la miscela sul vostro animale domestico, spazzolandola dopo l'applicazione per lavorare la soluzione attraverso i capelli e la pelle.
-
Spruzza il letto del tuo animale domestico con la stessa soluzione. Una buona idea è quella di fare questo durante lo stesso periodo di applicazione del prodotto sul tuo cane o gatto.
-
Aggiungi alcune gocce di olio allo shampoo che usi quando fai la doccia sul tuo animale domestico. Non mescolare l'olio con l'intera bottiglia di shampoo in anticipo in quanto perde la sua efficacia nel tempo dopo che è stato mescolato con acqua, e la maggior parte degli shampoo contengono acqua. Mescolalo con ogni bagno.
-
Versare una piccola quantità di olio nella mano e massaggiare con forza la pelliccia e la pelle del vostro animale domestico. Questo non solo funziona per controllare le pulci, ma mantiene anche i capelli lucenti e sani.
suggerimenti
- Se il tuo cane o gatto ha la pelle sensibile, diluisci l'olio con olio d'oliva in ragione di 1:10 prima di massaggiarlo nei capelli e nella pelle.