Alternativa al vino Porto in cucina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ciambelline al Vino
Video: Ciambelline al Vino

Contenuto

Se hai una ricetta che richiede l'uso di Port wine e al momento non ce l'hai, non preoccuparti. Ci sono diversi sostituti per questa bevanda. Ci sono due varietà principali di questo vino: rubino (rosso) e fulvo (bianco). Assicurati quale varietà richiede la tua ricetta prima di cercare un sostituto. La maggior parte dei piatti a base di carne rossa userà Port Ruby e anche alcuni uccelli. Ma le ricette di uccelli e pesci probabilmente useranno Port Tawny.


Porto Vino (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Vino rosso dolce

Se la tua ricetta richiede il vino Porto rubino (o solo il vino di Porto), puoi usare qualsiasi vino rosso dolce sul posto. Merlot, Shiraz e Chianti sono alcune delle varietà di vino rosso che sono sostituti accettabili. Sostituisci ugualmente il vino: se la ricetta richiede una tazza di vino Porto, usa una tazza di vino rosso dolce.

Vino bianco dolce

Per sostituire il vino porto bruno, puoi usare qualsiasi vino bianco dolce. Come per il vino rosso, sostituire il vino bianco in proporzioni uguali. I vini bianchi dolci che possono essere utilizzati includono lo Zinfandel bianco, il Riesling (specialmente il raccolto tardivo) e lo Chardonnay.

Sostituti non alcolici

Se vuoi sostituire il vino Porto con un piatto non alcolico, puoi usare il brodo o semplicemente non metterlo. Sostituirlo con la stessa quantità di brodo ottenuto dallo stesso tipo di carne che stai cucinando. Ad esempio, se stai cucinando carne e la ricetta richiede una tazza di vino, sostituiscila con una tazza di brodo. Puoi comprare il brodo pronto alla maggior parte dei supermercati o puoi farlo usando i cubetti di brodo.