Come dipingere la stessa parete con più di un colore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere la stessa parete con più di un colore - Articoli
Come dipingere la stessa parete con più di un colore - Articoli

Contenuto

Se è il momento di aggiornare la vernice della tua casa, considera di dipingere le pareti con più di un colore, piuttosto che il singolo colore standard. Questa tecnica darà una dimensione al tuo arredamento e renderà la stanza molto più interessante. Ci sono alcuni modi per farlo, ad esempio dividendo la stanza orizzontalmente a metà o usando la vernice per creare strisce verticali e orizzontali. Dipingere un muro con più di un colore non è più difficile che dipingerlo in un solo colore, ma il processo richiede un po 'più tempo.


indicazioni

Il nastro in crêpe consente diversi colori di pittura senza un colore che invade lo spazio dell'altro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Proteggi il pavimento dal pavimento con teloni impermeabili, assicurandoti che raggiungano il battiscopa del muro. Quindi applica il nastro adesivo in punti in cui non dipingi.

  2. Riempi un secchio con 4 litri di acqua e 1 cucchiaio di sapone liquido. Immergere una spugna non abrasiva nel secchio e stringerlo strettamente. Pulire l'intera superficie del muro per rimuovere la polvere, che potrebbe interferire con la vernice. Aspetta che il muro si asciughi prima di procedere.

  3. Con la matita, traccia delle linee sul muro per indicare dove cambierai il colore dell'inchiostro. Usa un metro a nastro e uno scalatore per assicurarti che le linee siano dritte. Ad esempio, per dividere una stanza orizzontalmente a metà, misurare la distanza tra il pavimento e il soffitto e dividere per due. Quindi misurare l'altezza del pavimento alla stessa distanza e contrassegnarlo. Crea ulteriori marcature attorno al perimetro della stanza e collegali alla scala.


  4. Metti delle strisce di nastro in crêpe in ogni linea disegnata. Premere saldamente il nastro con la spatola per sigillare i bordi.

  5. Apri il primo contenitore di inchiostro e inserisci un pennello. Dipingi una striscia larga 8 cm intorno alla parte superiore e inferiore del muro e lungo il bordo del nastro nel mezzo del muro. Versare il resto della pittura in un vassoio e applicarlo uniformemente al muro usando il rullo di vernice.

  6. Aspetta che la vernice si asciughi e poi applica una seconda mano dello stesso colore.

  7. Rimuovere il nastro in crêpe dalla parete e posizionare un altro nuovo pezzo sopra l'area verniciata che è stata completata, premendolo nuovamente con forza con la spatola.

  8. Dipingi il lato opposto del muro con la stessa tecnica usata per dipingere la prima parte.

suggerimenti

  • Quando si dipinge con il rullo di vernice, spostare "W" in modo che non manchi alcun posto.

Cosa ti serve

  • teloni
  • secchio
  • acqua
  • Sapone in liquido
  • Spugna non abrasiva
  • Nastro in crêpe
  • Spatola di plastica
  • inchiostro
  • spazzola
  • Vassoio per la pittura
  • Rullo di vernice