Come progettare una vasca da bagno fatta di piastrelle in ceramica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Montaggio LUX ELEMENTS: lavabi LAVADO sospesi
Video: Montaggio LUX ELEMENTS: lavabi LAVADO sospesi

Contenuto

Una vasca piastrellata in ceramica può dare un tocco accogliente al bagno che non può essere duplicato con una vasca di porcellana standard. Progettare la tua vasca piastrellata può farti risparmiare un sacco di soldi e avere il bagno che hai sempre sognato. Scegliendo la taglia e il tipo di piastrelle ceramiche appropriate puoi darti un bagno splendido e pratico.


indicazioni

Le piastrelle di ceramica sembrano grandi nei bagni (immagine tessera di TNK da Fotolia.com)

    Misura lo spazio

  1. Utilizzando il metro a nastro, misurare lo spazio del bagno in cui posizionare la vasca da bagno. Determina la lunghezza, la larghezza e l'altezza disponibili per il tuo progetto. Non lasciatevi trasportare, perché se lasciate troppo spazio per la vasca da bagno, il bagno sarà molto stretto.

  2. Disegna la rappresentazione dello spazio su un grande foglio di carta. Disegna tre disegni in scala, che rappresentano una vista frontale, una vista laterale e una vista dall'alto dello spazio in cui si trova la tua vasca da bagno. Questo fornirà un modello da cui traccerai le tue idee.

  3. Disegna la posizione dei rubinetti e drena nel tuo schizzo. Possono essere spostati, se necessario, per adattarsi al nuovo design, ma questo aumenterà sostanzialmente il lavoro e i costi della ristrutturazione.


    Progetta la tua vasca da bagno

  1. Misura le dimensioni delle piastrelle di ceramica se le hai già. Se non hai già le tessere, determina la taglia che comprerai. È quindi possibile disegnare le tessere per ridimensionare il disegno e determinare quanti di essi sono necessari. Se possibile, crea degli spazi in modo da non dover lasciare le tessere a metà. Ciò ridurrà la quantità di tessere tagliate e renderà la superficie più simmetrica.

  2. Disegna tutti gli elementi della tua vasca da bagno nel tuo design, compresi tubature, portasciugamani, gradini e pareti. Oltre a disegnare tutto in scala, includere le misure nei disegni per renderli più facili da seguire.

  3. Dipingi la tua foto con i pastelli per darti un'idea migliore di come apparirà la tua vasca quando sarà pronta.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • righello
  • Metro a nastro
  • Matite colorate