Sviluppo storico dell'educazione fisica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Sviluppo storico dell'educazione fisica - Articoli
Sviluppo storico dell'educazione fisica - Articoli

Contenuto

Oggi i rituali delle lezioni di educazione fisica sono ampiamente accettati. I bambini in età scolare indossano pantaloncini mascherati delle loro scuole e poi partecipano a eventi organizzati di basket, calcio e tribunale.


Nonostante la sua attuale onnipresenza, l'educazione fisica non è sempre stata parte del tradizionale curriculum scolastico pubblico. Lo sviluppo storico dell'educazione fisica è legato ai tempi antichi.

Lo sviluppo storico dell'educazione fisica è legato ai tempi antichi. (immagine del ragazzo di basket di Paul Moore da Fotolia.com)

Una lunga storia

Platone sosteneva lo studio della preparazione fisica come parte di un'educazione equilibrata, che puntava alla saggezza delle culture greca e romana.

Nel 1800 diverse prestigiose scuole europee aggiunsero una formazione fisica formale al programma scolastico pubblico sotto forma di lezioni di ginnastica, ispirando le scuole pubbliche ad abbracciare la tendenza. Nel 20 ° secolo, gli educatori hanno iniziato a sostituire la formazione in ginnastica, sport e danza.


Nel 1903, il leader di Educazione fisica, Luther Gulick, stabilì a New York la Public School Athletic League, che creò un modello di opportunità nell'educazione fisica per i giovani che si concentrarono sullo sviluppo senza concorrenza.

Negli anni '60, gli standard statali rigorosi per l'educazione fisica diminuirono un po ', per lasciare spazio all'inserimento di classi elettive.

Educazione fisica - Una lunga storia. (Ritratto di un bambino in stile Tema: educazione .. immagine di Andrey Kiselev da Fotolia.com)

Ragioni per l'introduzione

Lo scopo originale di introdurre l'educazione fisica era aumentare la salute e la vitalità dei giovani. Ma, a poco a poco, gli educatori hanno iniziato a riconoscere i benefici sociali ed emotivi del gioco e della competizione divertente. Dopo la prima guerra mondiale, la maggior parte degli educatori ha notato la distinzione tra educazione fisica e educazione sanitaria.


Negli anni '20, gli educatori hanno introdotto modelli per misurare l'idoneità per i giovani. Un tale confronto di coppie accoppiate con sport competitivi potrebbe aver avuto l'effetto, anche involontariamente, di creare ansia per i partecipanti.

Alcuni educatori sostengono ancora l'educazione fisica come un importante contrappunto alla vita, a volte sedentaria guidata da molti bambini con la disponibilità della televisione. Nel 2009, Time Magazine's Alice Park; ha riferito che guardare la televisione per un lungo periodo di tempo può aumentare la pressione sanguigna nei bambini; in un articolo intitolato "Guarda la TV: ancora peggio per i bambini di quanto pensi".

Educazione fisica nelle scuole. (immagine sportiva di Clark Duffy da Fotolia.com)

Costi di manutenzione

Il governo federale ha speso $ 78 milioni ($ 156 milioni) su programmi di educazione fisica durante l'anno fiscale 2009 e $ 73 milioni ($ 146 milioni) su programmi di educazione fisica durante l'anno fiscale 2008, in conformità con con i registri della Casa Bianca.

I costi! (immagine di denaro di cherie da Fotolia.com)

Regole comuni

La National Association of Sports and Physical Education, ha elencato gli standard per i programmi di educazione fisica. Gli studenti dovrebbero sviluppare capacità motorie, comprendere concetti cinestetici, mantenere un sano livello di forma fisica, sviluppare comportamenti sociali appropriati in competizione e attività fisica preziosa per la salute.

Educazione fisica e i tuoi standard! (Immagine di educazione di Anatoly Tiplyashin da Fotolia.com)

Legislazione correlata

Lo sviluppo storico dell'educazione fisica è stato influenzato dalla legislazione lungo il percorso. La California è stato il primo stato a fare legge, educazione fisica nelle scuole elementari pubbliche, secondo il California State Board of Education. I presidenti Dwight D. Eisenhower e John F. Kennedy, altrettanto entusiasti del focus nazionale sull'educazione fisica, creando istituzioni e riconoscimenti per gli studenti che raggiungono obiettivi di realizzazione, come descritto dalla Biblioteca presidenziale di John F. Kennedy.

La T IX del 1972 cambia la discriminazione sessuale legata allo sport nelle scuole, assicurando agli studenti un accesso equo al sostegno scolastico, secondo il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.

Legge! (immagine di formazione continua 3 di Paul Moore da Fotolia.com)

Tendenze attuali

La popolarità dell'istruzione fisica nelle scuole potrebbe essere diminuita un po '. Alcuni genitori scelgono di far partecipare i propri figli a sport agonistici fuori dalla scuola.

Immagine rappresentativa di alcuni simboli sportivi. (immagine sportiva di Alhazm Salemi da Fotolia.com)