Giochi per feste di compleanno per bambini da tre a otto anni

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GIOCHI PER FESTE DI COMPLEANNO BAMBINI | Il gioco delle cannucce
Video: GIOCHI PER FESTE DI COMPLEANNO BAMBINI | Il gioco delle cannucce

Contenuto

I giochi fanno parte tanto delle feste di compleanno dei bambini quanto del dolce e del gelato. Le celebrazioni per bambini non sarebbero le stesse senza battute divertenti ed eccitanti. I bambini competono alle feste con giochi classici come "Hold Tail in the Ass", "Dance of the Chairs" e altri giochi popolari. Invita gli amici di tuo figlio a giocare e vinci ricordi che porteranno per sempre.


I bambini dai 3 agli 8 anni possono partecipare a molti giochi alle feste di compleanno. (immagine di buon compleanno di yannik LABBE da Fotolia.com)

Il maestro inviato

In questo gioco, unisciti ai bambini seduti in un'area mentre ascolti le istruzioni sulle cose che dovrebbero trovare. Un adulto dovrebbe chiedere gli oggetti ai bambini e riportarli a lui. Ad esempio, potrebbe dire: "Portami la cintura di un padre". Ordina articoli come il rossetto di una madre, un cupcake, una scarpa e un orologio. Dai un premio al primo figlio per tornare con l'oggetto richiesto. Assicurati che il numero di premi corrisponda al numero di oggetti ordinati dall'adulto. Si possono formare coppie di bambini e adulti che dovrebbero cercare insieme gli oggetti.

"Anatra, anatra, oca"

Applica il classico gioco di "Anatra, Anatra, Oca". Chiedi ai bambini di sedersi in cerchio con le gambe incrociate. Scegli il primo bambino a girare intorno al cerchio toccando la testa di ogni bambino, mentre continui a parlare: "anatra". Quando tocca qualcuno che dice "oca", quello che è stato toccato deve alzarsi e correre intorno al cerchio dietro il primo bambino, che dovrebbe cercare di sistemarsi al posto dell'oca prima di essere raccolto da lui per continuare nel gioco. Se è suonato prima, sei fuori dallo scherzo. Il bambino che si è alzato quando è stato toccato dovrebbe cercare una nuova oca. Continua il gioco finché non rimane una sola persona e dai un premio al vincitore.


Scoppiare i palloncini

Riempi i palloncini in base al numero di bambini presenti. Dividerli in due squadre con lo stesso numero di componenti. Chiedi a ciascun gruppo di formare una singola riga su un lato della stanza. Evoca due adulti (uno per ogni squadra) per essere i ricevitori, rimanendo sul lato opposto della stanza. Adulti e bambini dovrebbero guardarsi l'un l'altro a circa tre metri di distanza. Dare a ciascun ricevitore una sedia e metà dei palloncini. Poi chiedi loro di tenere un pallone sul sedile della sedia. I bambini di ogni squadra, uno alla volta, devono correre il più velocemente possibile verso la sedia, seduti in cima al pallone per scoppiare. Quindi devono tornare molto velocemente nella squadra. La prossima persona in coda scappa per far scoppiare il palloncino successivo dopo il ritorno del palloncino precedente. La prima squadra ad avere tutti i palloncini saltati vince la partita. Dare a ciascun membro della squadra un premio vincente. Gli adulti possono aiutare i più piccoli a giocare aiutandoli a sedersi sul pallone.