Cos'è un antinfiammatorio naturale per le lesioni cutanee?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un antinfiammatorio naturale per le lesioni cutanee? - Salute
Cos'è un antinfiammatorio naturale per le lesioni cutanee? - Salute

Contenuto

Le lesioni cutanee possono essere molto dolorose e, a seconda della posizione, possono essere difficili da guarire, soprattutto se si trova in una zona di stress, come tra le dita, o in una zona esposta all'umidità o ad un uso costante. Esistono antinfiammatori naturali, sia interni che esterni, che possono aiutare nel processo di guarigione.

Definizione

L'infiammazione è definita da "medicinenet.com" come arrossamento, calore, gonfiore o dolore causato da irritazione o lesioni. Di solito si prendono aspirina, Tylenol o ibuprofene, ma ci sono antinfiammatori naturali se si preferisce non utilizzare marchi farmaceutici.

Ananas

Le radici di ananas producono una sostanza chiamata bromelina, che, secondo il dottor Randall, è un antinfiammatorio che agisce limitando la produzione di prostaglandine pro-infiammatorie. La bromelina non ha l'effetto collaterale dell'irritazione dello stomaco. La dose per una persona di 68 kg è di 500 mg tre volte al giorno, lontano dai pasti.


Zafferano

Lo zafferano contiene una sostanza chiamata curcumina, che è anche un antinfiammatorio. Secondo MedlinePlus, la dose per gli adulti è di 450 mg per 3 g, suddivisa in più dosi. Puoi anche bere 1,5 g di tè alla radice secca in 150 ml di acqua.

Aloe

Il gel di aloe vera è stato utilizzato per secoli nelle lesioni cutanee. È un antinfiammatorio e aiuta anche ad accelerare il trattamento se il gel viene applicato sulla ferita. È usato per alleviare l'infiammazione e curare le ustioni.

Arnica Montana

L'arnica è un unguento locale che viene utilizzato per ridurre l'infiammazione e il gonfiore da contorsione, lividi e dolori articolari. Sono in corso ricerche per testare la capacità di Arnica di ridurre le contusioni proteggendo i capillari sanguigni danneggiati.