Suggerimenti per il lavaggio di tende con rivestimento gommato

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come lavare e igienizzare le imbottiture interne del Camper
Video: Come lavare e igienizzare le imbottiture interne del Camper

Contenuto

Le tende rivestite in gomma sono un buon isolamento in quanto aiutano a bloccare il calore nelle giornate eccessivamente calde e le correnti fredde da finestre scarsamente sigillate. Inoltre mantengono la stanza buia per qualcuno che ha bisogno di dormire durante il giorno o vuole bloccare l'illuminazione stradale. Come ogni altra tenda, quelle in gomma raccolgono polvere e sporco nel tempo. Il lavaggio a casa è semplice e veloce.

Ispezionare

Prima di procedere con i metodi di pulizia, assicurarsi che le tende non abbiano un'etichetta con la dicitura "lavaggio a secco". Se lo fanno, puoi probabilmente danneggiarli se li lavi a casa.

Ispeziona la parte posteriore della tenda per determinare le condizioni della gomma. Se sono nuovi o in ottime condizioni, lavali in lavatrice. Se la gomma inizia ad allentarsi, ammaccarsi o fragili, può allentarsi nella macchina e ostruire il tubo o la pompa. Tende lavate a mano in queste condizioni.


Lavaggio in lavatrice

Per tende con rivestimento gommato che possono essere lavate in lavatrice, utilizzare acqua fredda sia per il lavaggio che per il risciacquo. Lavali nel ciclo delicato e aggiungi un sapone delicato senza additivi o candeggina. Una macchina con un'apertura frontale è migliore, poiché è più probabile che l'agitatore nel mezzo di altre lavatrici rimuova la gomma. Lava le tende separatamente dagli altri oggetti.

Lavati le mani

Se hai già deciso che è meglio non mettere le tende di gomma in lavatrice, puoi lavarle a mano in diversi modi. Appenderli all'esterno e immergerli con un tubo da giardino, strofinare con una spugna e sapone, quindi risciacquare. In alternativa, lavali delicatamente in una vasca di lavaggio o anche nella vasca da bagno con un sapone delicato.

Essiccazione

Immediatamente dopo il lavaggio, appendere le tende all'aperto ad asciugare, all'interno del bagno su un portasciugamani o su uno stendibiancheria nel seminterrato o in lavanderia. Se li lasci asciugare in lavatrice, la gomma può attaccarsi ed essere difficile da allentare. Non posizionare le tende nell'asciugatrice, poiché il calore può danneggiare o addirittura sciogliere la gomma.