Come misurare la taglia di un abito da uomo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Conosci la tua TAGLIA? 3 ALTERNATIVE per prendersi (anche da soli) le MISURE
Video: Conosci la tua TAGLIA? 3 ALTERNATIVE per prendersi (anche da soli) le MISURE

Contenuto

Quando il tuo obiettivo è quello di acquistare un abito maschile direttamente dalla gruccia, una buona idea è quella di prendere alcune misure prima, il che garantirà che il seme che scegli avrà una vestibilità complessiva comoda che avrà bisogno di poco o nessun cambiamento. Fortunatamente, anche un principiante può prendere le misure in modo accurato e quindi preparare il terreno per acquistare un abito che ha un buon assetto.


indicazioni

Metro a nastro (immagine del nastro di misurazione di MichMac da Fotolia.com)
  1. Inizia il processo misurando il torace. Il modo corretto per farlo è chiedere alla persona di misurare alzare un po 'le braccia. Una posizione in cui i gomiti sono allineati alle spalle è sufficiente. Posizionare il metro a nastro in modo che attraversi le scapole sul retro e la parte più spessa del torace nella parte anteriore, di solito l'area del petto. I semi di solito hanno le loro dimensioni segnate in base a quella misurazione, quindi se un signore ha una misura di busto di 101 cm [40 pollici], indosserà un abito di taglia 40.

  2. Misura la lunghezza del braccio. Puoi farlo abbassando le braccia in modo che siano lungo il corpo e chiedendo loro di chiudere leggermente le mani. Gli abiti pre-preparati hanno tre tipi di lunghezza della manica: corta, lunga e media. La misura del braccio serve a determinare quale di queste tre designazioni sarà più appropriata per il seme.


  3. Misura la vita dei pantaloni. Assicurati che la misurazione sia fatta nella posizione e nella vita in cui gli uomini di solito indossano i pantaloni. Di solito la taglia in vita in un abito pronto sarà di 15 cm più piccola della taglia del seno. Conoscere la misurazione della vita in anticipo ti darà un'idea di quanto i tuoi pantaloni dovranno essere regolati per avere una vestibilità perfetta in vita.

  4. Infine misura la lunghezza delle gambe del pantalone. Molti abiti pronti non vengono forniti con la barra, che consente di cambiare i pantaloni in base alle dimensioni dell'acquirente. Per prima cosa, misurare la lunghezza esterna della gamba, iniziando dalla vita e misurando leggermente sopra il tallone. Per la lunghezza interna, misurare la gamba dall'inguine all'anca della caviglia. Queste due misure dovrebbero risultare in un orlo che avrà un assetto perfetto sopra la scarpa senza che vi sia alcuna increspatura lasciata dal tessuto.


  5. Prova la tuta e assicurati che le misure siano accurate.

suggerimenti

  • Assicurati di annotare tutte le misurazioni mentre vengono scattate.
  • Prendi appunti quando acquisti la tuta per risparmiare tempo e fatica.

avvertimento

  • Provare sempre la tuta prima di effettuare la scelta finale e acquistarla. Il taglio effettivo della tuta può influire sul rivestimento del tessuto sul tuo corpo e richiede che le misure siano utilizzate più come guida che come determinazione finale.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro di sartoria