In quale periodo dell'anno fioriscono i tulipani?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
In quale periodo dell'anno fioriscono i tulipani? - Articoli
In quale periodo dell'anno fioriscono i tulipani? - Articoli

Contenuto

Zafferano, narcisi e tulipani annunciano l'arrivo della primavera ogni anno. I tulipani richiedono un periodo con temperature fredde per iniziare la crescita delle radici. Quando il clima si riscalda in primavera, i bulbi mandano gambi e tulipani di tutti i colori dell'arcobaleno. Se si preferisce una proiezione a colori in un vaso di tulipani rosso scuro, un mazzo di tulipani gialli e arancioni vicino a una cassetta della posta o un intero giardino fiorito con tulipani, cresceranno facilmente finché pianificato in anticipo.


I tulipani gialli formano una fascia da giardino o un intero giardino attraente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

La fioritura dei tulipani

I tulipani richiedono un periodo freddo di almeno 15 settimane. Durante questo periodo, i bulbi iniziano a sviluppare le radici. Quando il tempo inizia a scaldarsi in primavera, il bulbo del tulipano solleverà germogli di foglie, seguito dal gambo che manterrà il fiore. Sono classificati all'inizio, a metà stagione, con fioritura tardiva. I tulipani fioriscono quando il tempo è ancora un po 'freddo in primavera, all'incirca nello stesso periodo dei fiori di giunchiglia. Le fioriture tardive, prima di morire, aiutano nella transizione dal giardino primaverile all'estate.

La crescita dei tulipani

Pianta i bulbi di tulipano a fine estate o inizio autunno quando le temperature iniziano a rinfrescarsi. Le radici dei bulbi inizieranno a crescere durante l'autunno, fermandosi durante le temperature molto basse. Come il clima si scalda in primavera, nasceranno i germogli, seguiti dai fiori. Dopo la fioritura, le foglie della pianta continueranno a fotosintetizzare. Questo fornisce cibo ed energia ai bulbi per il prossimo ciclo di fioritura.


Stimolare i bulbi

La stimolazione dei bulbi induce i tulipani a credere che sia tempo di crescere. Piantali in vasi con una miscela di fertilizzante sterile e perlite, posizionando la parte piatta del bulbo verso l'esterno. Riempi di terra, senza coprirli. Bagnali e posizionali in un luogo fresco per simulare l'inverno per almeno 15 settimane. È possibile posizionarli all'aperto in inverno, in frigorifero o in un garage non riscaldato. Controllare regolarmente il terreno per mantenere l'umidità, ma non mettere troppa acqua. Quando il periodo di raffreddamento è finito, porta i vasi al chiuso e mettili in un luogo più fresco per alcuni giorni, fino a quando non compaiono i boccioli e poi spostali in un luogo caldo e soleggiato. Penseranno che è primavera e manda avanti germogli e fiori.

suggerimenti

Metti uno strato di cannucce o copertura vegetale dopo che il terreno si gela in inverno. Rimuoverli in primavera, quando gli steli erano a circa 2,5 cm dal suolo e aggiungere fertilizzante. I fiori possono essere tagliati, ma se vuoi conservare le lampadine per l'anno successivo, lascia che le foglie rimangano. Non rimuoverli fino a quando non sono gialli e possono essere facilmente rimossi, poiché la lampadina ha bisogno di essi per immagazzinare cibo ed energia per l'anno successivo. Possono essere dissotterrati dopo che le foglie diventano gialle o possono rimanere piantate per l'anno successivo.