Come costruire una vasca idromassaggio a legna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
piscina vasca idromassaggio fai da te
Video: piscina vasca idromassaggio fai da te

Contenuto

Rilassarsi in una vasca idromassaggio è un modo delizioso per rilassarsi in uno di quei giorni. Purtroppo, è molto costoso comprare una vasca idromassaggio e usarlo con gas o elettricità. Quindi, fai il tuo, puoi risparmiare denaro e avere ancora un vantaggio tra gli amici.


indicazioni

Donna nella vasca da bagno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Considerazioni di base

  1. Scegli dove posizionare la vasca e fai entrare la sabbia per creare una base di livello in cui sederti. Mettilo sulla sabbia e usa il livello per assicurarti che non sia inclinato.

  2. Acquista una scatola dell'acqua in metallo o plastica che soddisfi le tue esigenze. Puoi comprarlo in un deposito di materiale.

  3. Scegli l'apparecchio di riscaldamento per la tua vasca da bagno. Puoi crearne o acquistarne uno. I riscaldatori di chofu sono una scelta eccellente per la tua vasca da bagno e possono essere acquistati online. Qualsiasi riscaldatore a legna progettato per riscaldare vasche da bagno è una buona scelta.

    Usando un serbatoio d'acqua

  1. Svitare le barre che fissano il serbatoio di plastica alla griglia e rimuoverlo.


  2. Rimuovere la parte superiore della griglia usando una sega o una smerigliatrice. Accorciarlo ad un'altezza comoda per sedersi nel serbatoio. Levigare i bordi in acciaio con la smerigliatrice o un file. I bordi affilati possono danneggiare il rivestimento in plastica.

  3. Sostituire il bordo superiore della griglia. È possibile saldare, avvitare o cablare questo anello, ma le superfici devono essere piatte in modo da non danneggiare il rivestimento.

  4. Riposiziona il serbatoio sulla griglia. Disegna una linea orizzontale con un pennarello appena sotto la curva nella parte superiore. Utilizzare il bordo della griglia come riferimento quando si traccia la linea.

  5. Tagliare la parte superiore del serbatoio sulla linea contrassegnata da una sega manuale o elettrica. Se si lascia questa parte da parte, può essere utilizzata in seguito come copertura per evitare che i detriti cadano nella vasca.

  6. Tagliare le fessure profonde in ciascun angolo del serbatoio, fermandosi a circa 12 mm sopra la parte superiore della griglia.


  7. Riscaldare la parte superiore della plastica con una pistola termica, quindi piegare le linguette di plastica sul bordo della griglia. Fissare le alette in posizione fino a quando non si raffredda.

    Opzioni per riscaldare il tuo serbatoio

  1. Acquista una stufa "snorkel" o costruisci la tua. Una stufa "snorkel" è semplicemente una piccola stufa impermeabile con uno sfiato per la legna da ardere e un tubo per i fumi. Puoi costruirlo con qualsiasi contenitore di metalli pesanti che resisterà alla combustione del legno al suo interno.

  2. Accendi il fuoco sotto un termosifone sospeso per creare un termosifone. Posiziona la parte superiore del radiatore sotto il fondo della vasca. Posizionare un tubo dal fondo della vasca alla parte inferiore del radiatore e un altro tubo dalla parte superiore del radiatore alla metà dell'altezza della vasca.

  3. Creare un thermosiphon come descritto nel passaggio precedente, ma forzare l'acqua a correre attraverso un sistema di tubi posto sotto la vasca. Questo riscalderà indirettamente l'acqua nella vasca da bagno, riscaldandola più lentamente, ma evitando possibili ustioni.

suggerimenti

  • Quando acquisti una scatola dell'acqua, assicurati di sederti sopra prima di acquistarla per assicurarti che sia comoda per dimensioni e formato.
  • È più facile costruire la scatola in una giornata calda, senza vento o in casa, al riparo dalle intemperie.
  • Se usi una scatola dell'acqua, o un serbatoio di frutta o succo, tutto questo lavoro è già fatto per te. Devi solo aggiungere il riscaldamento.
  • Un thermosiphon preleva acqua fredda dal fondo della vasca, che una volta riscaldata sul radiatore è costretta a tornare al bagno.

avvertimento

  • Se si utilizza un thermosiphon, non sedersi vicino all'ingresso dell'acqua calda poiché potrebbe bruciarsi.

Cosa ti serve

  • sabbia
  • Livello di costruzione
  • Serbatoio dell'acqua
  • riscaldatore
  • Serbatoio liquido in griglia
  • Sega angolare o smerigliatrice con dischi da taglio e mole in metallo
  • File di metallo
  • Saldatrice ad arco e relativa attrezzatura di sicurezza
  • Fili, acciaio
  • Bookmark and Share
  • Pistola termica
  • morsetti