Perché il cane rutta dopo aver mangiato?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Perché il cane rutta dopo aver mangiato? - Vita
Perché il cane rutta dopo aver mangiato? - Vita

Contenuto

Un cane rutta per la tua stessa ragione: aria nello stomaco che non dovrebbe esserci. L'unico modo per sbarazzarsi dell'aria è rilasciarla attraverso la bocca. Il tipico suono del rutto proviene dall'aria che esce dalla parte superiore dell'esofago.

Troppa aria

Più lentamente

La maggior parte dei cani e degli esseri umani accumula aria nello stomaco mangiando o bevendo troppo velocemente. Il cane di solito accumula cibo e può ingoiare molta aria mentre cerca di ottenere quanto più cibo possibile. Questo accade anche quando un cane ha sete, perché colpire la lingua con l'acqua gli fa deglutire aria, ma quando beve disperatamente ingerirà anche molta aria insieme all'acqua.

Cosa fare

Ci sono alcune cose che possono essere fatte per impedire al cane di ruttare o per ridurre significativamente la frequenza. Dare piccole quantità di cibo o acqua alla volta. Insegnalo a mangiare lentamente e ad essere paziente mentre aspetta il cibo. Se è già agitato quando prende il cibo, è più probabile che cerchi di mettersi tutto in bocca.


Rigonfiamento

La maggior parte dei rutti sono normali, ma se il tuo cane ha una storia di problemi digestivi, come gonfiore, o se hai recentemente cambiato cibo, l'eccesso di rutti dovrebbe essere controllato da un veterinario. Il tuo cane potrebbe avere una reazione al nuovo cibo o potrebbe avere un problema di salute che deve essere curato.