Cosa può danneggiare un sensore di rotazione? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cosa può danneggiare un sensore di rotazione?

Un sensore di rotazione può far "morire" la tua auto o non avviarsi, anche se il motore funziona normalmente. Trasmette le informazioni al centro di iniezione sulla velocità del motore e sulla posizione dei cilindri e dell'albero motore. È fondamentale per il controllo dell'accensione, per la sincronizzazione del motore e per l'iniezione elettronica. Il suo fallimento è causato da alcuni problemi comuni.

Un veicolo che utilizza l'accensione senza distributore non funziona correttamente nel sensore di rotazione (Immagine del motore di Peter Hires Immagini da Fotolia.com)

Scorrimento dell'albero motore

Questo problema si verifica quando l'albero motore inizia a scorrere verso il lato della cinghia del motore. Di solito è causato dall'usura sull'acceleratore principale. Dopo un po ', la nuova posizione dell'albero motore provoca la sottile placca metallica che la collega al sensore per colpire un lato dell'albero motore a ogni giro del motore o della cinghia. Sentirai uno scatto quando la cintura gira. Il sensore si consuma o si rompe completamente. Se il veicolo sembra funzionare bene, ma il motore muore improvvisamente, questo dovrebbe essere il problema.

Calore eccessivo

Il calore eccessivo può causare vari problemi a un motore. Se sta producendo troppo calore a causa di problemi di lubrificazione, ventilazione o radiatori, la temperatura potrebbe salire alla normalità e potrebbe persino fondere o rompere l'alloggiamento in plastica del sensore di rotazione. In questo caso, l'automobile non si accende perché il sensore non invia le informazioni dall'albero motore al pannello di controllo.

Frusta difettosa

La frusta è il problema più comune con il sensore dell'albero motore. Potrebbe essere danneggiato da una tensione errata o da problemi di messa a terra e di circuito di ritorno. Fili allentati, olio e detriti possono indossare l'imbracatura causando un cambiamento di tensione o logorare il cablaggio stesso. Il sensore può iniziare a mostrare problemi intermittenti, permettendo alla macchina di accendersi ma alla fine muore.

Danni alla cintura danneggiati

Se la cinghia di distribuzione è danneggiata in caso di collisione o si rompe a causa della normale usura, può incurvarsi nell'albero motore e danneggiare varie parti e sensori. Il sensore potrebbe essere stato colpito dalla cintura durante lo scoppio, danneggiando l'imbracatura e il sensore stesso. Anche se hai cambiato la cinghia, il sensore potrebbe comunque essere danneggiato e il veicolo potrebbe accendersi ma morire dopo alcuni minuti.


Categorie Popolari

Top