Come creare un motivo mimetico su un modello

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Novembre 2024
Anonim
Design Your Own Camouflage Pattern in Photoshop
Video: Design Your Own Camouflage Pattern in Photoshop

Contenuto

I veicoli militari come carri armati, camion e aerei di solito usano la vernice mimetica per mascherare le loro sagome e renderle meno riconoscibili. Questo tipo di pittura è emerso durante la prima guerra mondiale ed è comune al giorno d'oggi. L'esatto modello di mimetizzazione varia a seconda della forza militare e dell'ambiente. Dipingere un camuffamento su un modello richiede un po 'di pazienza e attenzione ai dettagli, ma è la chiave per dare al modello militare un aspetto realistico e contemporaneo.


indicazioni

I veicoli militari di solito hanno vernici mimetiche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Prepara il modello per il dipinto. Metti insieme tutte le parti e dipingile con un primer. Assicurarsi che il primer sia asciutto e che il modello sia privo di muffe, plastica o eccesso di metallo e polvere.

  2. Dipingi il modello con il colore più chiaro dell'immagine mimetica. Attendi fino a quando questo strato è completamente asciutto.

  3. Applicare del nastro adesivo sulle aree in cui si desidera rimanere di colore chiaro. Dipingi il resto del modello nel prossimo colore più chiaro del disegno del camouflage. Il nastro manterrà l'inchiostro fuori dalle aree più chiare.

  4. Ripeti questo processo per gli altri colori del disegno del camuffamento, passando dalla luce al buio.


  5. Rimuovere il nastro dal modello, rivelando il motivo mimetico.

avvertimento

  • Se si utilizza un aerografo, assicurarsi che le superfici circostanti siano ben protette da giornali o panni se la vernice supera il modello.

Cosa ti serve

  • modello
  • Riferimento del camuffamento
  • Nastro adesivo
  • Vernice acrilica o smalto
  • Pennello o aerografo