Riparazione di un tubo per l'acqua in rame forato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Riparazione di un tubo per l'acqua in rame forato - Articoli
Riparazione di un tubo per l'acqua in rame forato - Articoli

Contenuto

Le cause più comuni di problemi nei tubi di rame, come i fori, sono danni dovuti all'invecchiamento o al congelamento. Di conseguenza, il metallo si erode, diventa fragile e finisce per rompersi. Tipicamente, la corrosione si verifica gradualmente e uniformemente nel corso degli anni, in tutto il tubo. Questo indebolisce il rame e la perdita di forza può causare buchi e perdite, come osservato dal professore di ingegneria civile Marc Edwards della Virgina Tech University. Un cilindro di rame perforato può essere riparato con gli strumenti e la procedura corretti.


indicazioni

Fori di corrosione nelle tubature in rame (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Chiudi l'acqua nella canna. Effettuare due tagli ben definiti con il tagliatubi, uno su ciascun lato del foro, a circa 0,3 cm dal foro. Prenota la parte danneggiata.

  2. Carteggiare le due estremità della canna con la carta abrasiva o la spazzola d'acciaio. Levigare anche l'interno del guanto per rimuovere lo sporco e preparare la superficie per la saldatura. Applicare la pasta saldante su entrambe le estremità del tubo e all'interno del guanto.

  3. Inserire la canna a metà strada attraverso il guanto. Srotolare circa 25 cm di filo di saldatura. Non tagliare il filo del rotolo. Accendi la torcia e accendila con la candela. Dirigere la fiamma al centro del guanto per tre o quattro secondi, finché la pasta non bolle.


  4. Riscaldare brevemente la parte inferiore del guanto e rimuovere la fiamma. Applicare l'estremità del filo dove la canna incontra il manicotto, lasciando che il metallo annulli la pasta nell'articolazione fino a quando non viene utilizzato circa 2 cm dal filo di saldatura. Guarda una forma di filo di saldatura attorno al giunto. Ripeti il ​​processo dall'altra parte.

  5. Pulire la pasta di saldatura in eccesso con un panno. Inumidire il tessuto e strofinare sul guanto e sulla canna per raffreddare il metallo. Apri il registro dell'acqua. Se si osservano perdite, saldare la canna come spiegato sopra.

suggerimenti

  • Esercitati in botti e guanti vecchi, se necessario, prima di iniziare un vero servizio. Inoltre, consultare un idraulico se il tubo danneggiato è all'interno di un muro in quanto può determinare il modo migliore per raggiungere il tubo.

Cosa ti serve

  • Tagliatubi o sega arcuata
  • Spazzola a smeriglio o acciaio
  • Manicotto in rame adatto alla dimensione del barilotto
  • Pasta per saldatura
  • Filo di saldatura
  • Torcia a propano
  • scintilla
  • Benna con acqua
  • Pezzi di stoffa