Contenuto
La superficie liscia di un piatto da ristorante crea uno strumento versatile che può saltare verdure, cuocere hamburger e persino preparare la colazione. Tuttavia, se non viene pulito adeguatamente su base giornaliera, l'accumulo di grasso e cibo influirà sul gusto del menu e diminuirà la durata del pezzo.
Preriscaldamento
La piastra, prima di essere utilizzata per la prima volta, deve essere adeguatamente preparata per garantirne la durata e una buona superficie di cottura. Preriscalda il piatto a 175 gradi Celsius. Applicare uno strato sottile di grasso non salato sulla sua superficie con un panno resistente al grasso. Lascia che il materiale si riscaldi per due minuti. Ripeti il processo finché la superficie non è scivolosa. Questo brucerà tutte le sostanze chimiche del processo di produzione che potrebbero penetrare nel cibo.
Utensili
Una spatola dura o un raschietto metallico è l'ideale per rimuovere gli avanzi di cibo dalla superficie del piatto dopo una precedente cottura. I panni resistenti al grasso imbevuti di acqua e attorcigliati vengono utilizzati in sequenza per pulire la superficie e rimuovere il sapore del cibo appena preparato. In alternativa, puoi usare la lana d'acciaio, che viene utilizzata per raccogliere il grasso carbonizzato e il cibo difficile da rimuovere. Una pietra pomice viene utilizzata per lucidare la superficie settimanalmente.
Pulizia frequente
La piastra deve essere pulita dopo che ogni alimento è stato preparato. Tieni un raschietto contro di esso con un angolo di 45 gradi e fai dei brevi ritagli per spingere gli avanzi di cibo nel contenitore del grasso. Immergere un panno per la pulizia resistente al grasso in un secchio d'acqua, strizzarlo e pulire la superficie. Queste due pratiche, utilizzate tra la cottura di diversi tipi di cibo, garantiranno che la tua prossima spedizione avrà il sapore previsto.
Manutenzione settimanale e mensile
Alla fine della giornata, il piatto deve essere pulito a fondo. Raschiare i rifiuti nel contenitore del grasso con una spatola o un raschietto e svuotarlo. Riempi un secchio di medie dimensioni con acqua e mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio. Coprite la superficie del piatto con acqua ancora calda e lasciate in ammollo per qualche minuto. Usa una spazzola o una griglia per rimuovere i detriti, quindi risciacqua. Alla fine della settimana, lucidare la superficie della piastra dopo averla pulita con una pietra pomice, quindi risciacquarla. Una piastra adeguatamente pulita deve avere una superficie relativamente specchiata. A fine mese controllare sotto la parte per assicurarsi che lo sfiato non sia otturato di grasso; questo causerà problemi di riscaldamento. Mantieni pulito lo sfiato.