Come cucire una gonna Lolita

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Skirt (without a pattern!) Lolita Fashion Sewing Tutorial
Video: How to Make a Skirt (without a pattern!) Lolita Fashion Sewing Tutorial

Contenuto

Il movimento dello stile Lolita iniziò in Giappone e fu ispirato dagli abiti del periodo vittoriano e del rococò. Sebbene ci siano molte varianti di Lolita, c'è una grande somiglianza tra le gonne di stile. Solitamente al ginocchio, con pochi centimetri in più o in meno, e sono tagliati nello stile cupcake, con un sacco di tessuto extra che può essere riempito e imbottito con sottovesti.


indicazioni

Questo tipo di gonna a campana vittoriana ha ispirato la gonna cupcake di Lolita (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Misura intorno alla vita con il metro. Assicurati di poter inserire due dita comodamente tra la vita e il metro, in modo da avere un po 'di respiro nella tua nuova gonna. Taglia una striscia di tessuto delle stesse dimensioni, larga 10 centimetri.

  2. Piega questa striscia a metà, con il lato stampato. Se necessario, allacciare con spilli o cucire i lati lunghi, lasciando aperte le punte delle pieghe opposte. Capovolgere la striscia, lasciando fuori la stampa. Passare la striscia in modo che sia liscia, con una grande piega. Questa è la cintura della tua gonna.

  3. Aggiungi 30 cm alla vita e dividi il nuovo numero per quattro. Usa questo numero per tagliare quattro pannelli, con quella misurazione che serve come larghezza e lunghezza di 40 centimetri. Piegare le estremità di ciascun pannello e cucirle insieme per creare la barra.


  4. Passare il filo attraverso l'ago e infilare la barra di ciascun pannello. Quando i punti hanno attraversato tutto il tessuto, passarlo attraverso e poi tirare il filo per altri 10 cm. Fatelo cucire e finirlo. Usa le dita per abbinare le increspature del tessuto sulla linea e passa per creare pieghe ben marcate. Questo renderà più facile cucire sulla cintura.

  5. Passare due pannelli insieme, in modo che i lati tagliati si allineano e le guaine stropicciate affiancate. Attacca uno dei lati tagliato insieme. Posiziona un altro pannello sopra il lato anteriore stampato in precedenza. Sicuro sul posto. Ripeti questo passaggio con l'ultimo pannello.

  6. Porta la gonna fino alla macchina e cuci i pannelli insieme. Rimuovi i perni mentre procedi.

  7. Estendi la gonna con il lato stampato verso il basso e regola le pieghe se necessario. Posizionare la cintura sotto la parte piegata e fissare in posizione. Portalo sulla tua macchina e cuci il cinturino della cintura sulla gonna. Rimuovi i perni mentre procedi.


  8. Cucire insieme i due pannelli inferiori della gonna, lasciando aperta la parte superiore. Metti la cerniera nell'apertura e fissala in posizione. Stitch in modo permanente alla gonna. Cuci uno o due anelli sulla cintura per mantenere la cerniera chiusa quando indossi la tua nuova gonna.

  9. Cuci un largo merletto barrato sull'orlo della gonna, dentro e fuori. La tua gonna Lolita è completa, ma puoi rendere il cupcake più pieno usando una sottoveste.

suggerimenti

  • Misura la lunghezza di 45 cm sul tuo corpo e aggiungi o sottrai pochi pollici se preferisci.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Metro a nastro
  • gesso
  • forbici
  • perni
  • ago
  • linea
  • Macchina da cucire
  • Escluso il reddito
  • Elementi di fissaggio su ganci
  • Cerniera di 12 cm