Come impostare un sistema audio per il culto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Strumentazione per Home Recording: software, computer e scheda audio [vchr001]
Video: Strumentazione per Home Recording: software, computer e scheda audio [vchr001]

Contenuto

I sistemi audio della Chiesa devono essere in grado di trasmettere un discorso chiaro e nitido, coinvolgere la musica e adattarsi rapidamente alle nuove situazioni. Questi sistemi possono essere complessi, con costose installazioni di più canali wireless, monitor, altoparlanti e subwoofer. Tuttavia, è possibile impostare il proprio sistema audio per l'adorazione con alcuni microfoni wireless, una cassa acustica e due altoparlanti. Inizia con le basi e poi aumenta gradualmente quando necessario.


indicazioni

Così tanti pulsanti e quadranti possono intimidirti all'inizio, ma in realtà è tutto piuttosto semplice (immagine del mixer audio di Miroslava Holasová da Fotolia.com)
  1. Misura fino a che punto i cavi dal microfono e dagli altoparlanti provengono dalla tua scrivania. Se si dispone di un organizer per cavi, è possibile duplicare le connessioni in modo che possano andare oltre, in modo che la cassa acustica possa stare nella parte posteriore della stanza, non vicino alla parte anteriore. Posiziona il tavolo sonoro su una scrivania e collegalo all'alimentatore e l'adattatore a una prolunga che deve essere collegata a una presa di corrente. Tuttavia, non accendere ancora la tavola sonora.

  2. Posiziona ciascun diffusore su un lato del palco. Se supportati, posizionali al massimo livello possibile, assicurandoti che siano ben sistemati. Più alti sono gli altoparlanti, migliore è la dispersione del suono. Posizionali leggermente fuori dal centro della stanza e posizionali di fronte a dove nessuno sarà sul palco. Se un microfono passa davanti a un altoparlante, la possibilità del microfono è troppo grande. Collegare i cavi dei diffusori alla parte posteriore dei diffusori (qualsiasi ingresso si adatta). Quindi collegare i cavi agli ingressi del banco audio (un ingresso "A" e l'altro "B").


  3. Metti i microfoni sul palco dove saranno i tuoi cantanti. Puoi mettere i microfoni nei media se li hai. Collegare i cavi ai microfoni e instradare i cavi al banco del suono. Collegare i cavi alla tavola sonora nell'ordine in cui appaiono sul palco. Inizia con l'ultimo microfono a sinistra del palco, considerando la prospettiva del banco sonoro, e collega quel cavo al canale uno del banco sonoro. Seguire da sinistra a destra sul palco e da sinistra a destra sul banco del suono.

  4. Collegare il ricevitore del microfono wireless al successivo canale vuoto del banco sonoro. Inserire il cavo di alimentazione del ricevitore nell'adattatore di corrente. Collegare il cavo line-in al computer al successivo ingresso del sound desk. Quindi collega l'altra estremità al computer della tua chiesa (solo se hai bisogno di mostrare video o riprodurre audio durante il culto, altrimenti salta questo passaggio).

  5. Accendi la tua scrivania e aumenta il volume di ingresso uno alla linea zero (più o meno nel mezzo, dal basso verso l'alto). Chiedi a qualcuno di parlare nel microfono per testare il livello. Regola su o giù secondo le necessità. Se senti un ronzio o un microfono, significa che il livello è troppo alto o che gli altoparlanti sono troppo vicini al microfono. Ripeti il ​​test per ciascun microfono, quindi il microfono wireless e il suono del computer.


  6. Regola il volume principale sulla destra per rendere ogni canale più alto o più basso. Mescolare il volume dei singoli canali per regolare l'uscita di ciascun microfono. I tre pulsanti sopra la barra del volume per ciascun canale indicano i livelli di bassa, media e alta frequenza. Se il suono in un canale è troppo nuvoloso, prova ad abbassare il basso, se sembra metallico, prova ad abbassare il basso. Prova il diverso effetto dei controlli di frequenza.

  7. Aumentare o diminuire il guadagno per ciascun canale regolando il pulsante sopra ciascun canale. Il guadagno è l'input generale portato alla tavola sonora prima di essere miscelato con l'equalizzatore e l'amplificazione. Se non puoi alzare il volume abbastanza per un canale, il tuo guadagno è molto basso. Se il guadagno è troppo alto, ci sarà spesso un microfono.

suggerimenti

  • Utilizzare sempre nuove batterie nel microfono wireless. Se si avvertono crepe o malfunzionamenti quando si utilizza il microfono wireless, è necessario sostituire le batterie al più presto.
  • I cavi audio del computer non schermati possono rilevare i segnali radio e trasmetterli come rumore nel sistema audio. Acquista un cavo schermato di qualità superiore.
  • Normalmente, il microfono wireless viene dato all'altoparlante in modo che possa muoversi liberamente mentre predica.

Cosa ti serve

  • Tavola sonora con amplificatore incorporato
  • Microfono e ricevitore wireless
  • Microfoni e cavi microfonici
  • Cavo line-in per computer
  • Due altoparlanti
  • Cavi per altoparlanti
  • Adattatore di alimentazione
  • estensione
  • Opzionale: organizzatore di cavi