Quanto tempo dovresti aspettare che la malta per pavimenti si asciughi?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come Piastrellare un pavimento - I Consigli di un professionista che nessuno mai ti dirà
Video: Come Piastrellare un pavimento - I Consigli di un professionista che nessuno mai ti dirà

Contenuto

Installare un nuovo pavimento piastrellato può essere un ottimo modo per migliorare la tua casa. È anche un'ottima opzione se stai ristrutturando il tuo bagno o la tua cucina. Tuttavia, l'installazione di nuove piastrelle può essere un processo lungo e può rendere la tua casa inabitabile per alcuni giorni. Dal momento che non vuoi rovinare lo stucco, è interessante sapere quanto tempo devi aspettare prima di poter goderti il ​​tuo nuovo pavimento.

Aspetta prima di iniziare

Assicurarsi di ottenere una malta di qualità lasciando un tempo sufficiente per l'essiccazione della malta di fissaggio delle piastrelle. Se non è completamente asciutto, può drenare, distruggendo e scolorendo un buon lavoro di stuccatura. Potresti anche finire per trovare parti che sono ancora un po 'allentate, perché non hanno avuto il tempo di sistemarsi completamente; questo può rovinare molto lavoro di stuccatura. La maggior parte delle volte, occorrono da due a quattro giorni per posare completamente le piastrelle. Attendendo prima della stuccatura, puoi risparmiare molto tempo dopo, perché in questo caso non è necessario rifare tutto il lavoro.


Monitorare le condizioni di temperatura

Il tempo necessario per l'asciugatura dello stucco può variare a seconda delle condizioni di temperatura locali. Assicurati che lo stucco si asciughi in modo uniforme; gli impianti di riscaldamento o condizionamento possono provocare un'asciugatura irregolare del pavimento. Quando la malta si asciuga in modo non uniforme, è più probabile che acquisisca diverse sfumature di colore una volta che è completamente asciutta.

Considera la guarigione in ambiente umido

La maggior parte dei lavori di stuccatura si asciugherà entro due o tre giorni. Tuttavia, molti proprietari di case e appaltatori di solito utilizzano un metodo di asciugatura più dispendioso in termini di tempo per rafforzare la malta sui loro pavimenti. La stagionatura ad umido avviene quando una carta che non sbiadisce, tipica dell'artigianato, viene posta a coprire il pavimento finito per tre giorni. Può anche essere fatto utilizzando una spugna umida o un mocio per bagnare lo stucco; dopo le prime 24 ore, inumidire lo stucco con una spugna o una scopa e ripetere il processo per i tre giorni successivi. In questo modo rinforzerai la malta. Tuttavia, questo processo richiederà un po 'più di tempo rispetto alle procedure di asciugatura tipiche.