Per quanto tempo deve essere caricata una nuova batteria del laptop

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COME MIGLIORARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL NOTEBOOK
Video: COME MIGLIORARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL NOTEBOOK

Contenuto

È noto che le batterie dei notebook perdono la loro vita utile e si scaricano rapidamente. Se tratti la tua batteria con estrema cura, puoi sfruttarla al meglio. Sappi che tipo di batteria hai e capisci come trattarla per massimizzarne le prestazioni. Ma prima assicurati di caricarlo correttamente per la prima volta.

Conosci la tua batteria

La maggior parte dei notebook attuali è dotata di batterie agli ioni di litio, tuttavia, i modelli precedenti funzionano con metallo ibrido al nichel o cadmio al nichel. È essenziale che tu conosca le specifiche del tuo modello per usarlo correttamente. Questo è l'unico modo per raggiungere il massimo potenziale della batteria.

Prima carica

Il tempo necessario per una ricarica completa dipende da molti fattori, come il tipo di batteria e il sistema operativo. Molti nuovi notebook si ricaricano in 15 o 20 minuti, mentre altri potrebbero richiedere alcune ore. Quando si carica la batteria per la prima volta, caricarla completamente prima di utilizzare il computer. Potrebbe essere necessario eseguire il ciclo della batteria alcune volte prima che funzioni al massimo. Per fare ciò, caricare completamente la batteria, utilizzarla fino a quando non è inferiore al 5%, quindi caricarla di nuovo completamente.


Manutenzione della batteria

Caricare la batteria per la prima volta è solo l'inizio. Devi avere la massima attenzione per usarlo nel migliore dei modi. Non lasciare mai la batteria collegata a una fonte di alimentazione se è completamente carica. Questo fa sì che la batteria si carichi continuamente, riducendone la durata. Una volta caricata, scollegare il cavo di alimentazione dal notebook o rimuovere la batteria. Quando si ripone una batteria, si scaricherà del 10-15% circa in un periodo di 4 mesi. Ricaricare completamente la batteria prima di riporla. Mettilo sul tuo computer ogni mese e lascia che si scarichi un po 'e poi ricaricalo. Scaricare completamente e ricaricare la batteria ogni 3 o 4 mesi.

Massimizzare le prestazioni

Ci sono diversi suggerimenti per preservare la batteria. Qualcosa di semplice da fare è ridurre il più possibile la luminosità dello schermo. Un'altra opzione è controllare lo strumento per le prestazioni della batteria installato sul computer. Ciò ti consentirà di controllare esattamente quanta energia viene consumata dalla batteria. Quando si utilizza il notebook, non lasciare troppi programmi aperti contemporaneamente, chiudere quelli che non si utilizzano. Configura funzionalità come screen saver, sospensione / ibernazione e funzionalità per salvare automaticamente come desiderato.