Come un bambino può perdere peso in una settimana

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come un bambino può perdere peso in una settimana - Articoli
Come un bambino può perdere peso in una settimana - Articoli

Contenuto

Come genitore, dovresti sempre preoccuparti dello stile di vita di tuo figlio. Con l'aumento dell'obesità infantile, è diventato imperativo che i bambini conoscano la necessità di avere una vita sana attraverso una dieta equilibrata e attività fisiche. Insegna ai bambini l'importanza di queste abitudini in modo che prendano tutto questo in vita. Se il tuo bambino è in sovrappeso, puoi seguire i suggerimenti qui sotto per fare un programma di perdita di peso ragionevole, aiutandoti a perdere peso.


indicazioni

Alcune attività possono essere divertenti e allo stesso tempo aiutare i bambini a perdere peso. (bambini che giocano l'immagine di jeancliclac da Fotolia.com)
  1. I bambini dovrebbero fare 30 minuti di esercizio al giorno. Per diventare più interessante, varia le attività. Ad esempio, nuoto in un giorno, calcio nell'altro, pallavolo in un altro ed ecc. Se a tuo figlio non piacciono gli sport di squadra, guidalo o incoraggialo a camminare. Incoraggiati a trascorrere meno tempo davanti alla TV, divertiti a tagliare i canali ordinari e premia un'ora di TV di qualità dopo l'attività fisica.

  2. I bambini dovrebbero mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Ciò assicurerà che ottengano la dose raccomandata di vitamine e sostanze nutritive di cui hanno bisogno e accelereranno il metabolismo bruciando più velocemente le calorie. Se a tuo figlio non piacciono le verdure, puoi premiarlo mangiando la sua porzione giornaliera, ad esempio, permettendogli di scegliere le attività del giorno successivo.


  3. Sostituisci gli snack zuccherati e grassi con cibi sani. Dare al bambino carote e sedano a basso contenuto di grassi; invece di patatine fritte, dare uva e invece di barrette di cioccolato, dare anguria. Per una volta, dai loro una delle cose che gli piacciono molto, ma con moderazione. Non conservare cibi allettanti a casa.

  4. Imposta un esempio. Se il bambino vede che conduci uno stile di vita sano, con attività fisiche regolari e una dieta equilibrata, sarà ispirato da te. Parla con i genitori degli amici di tuo figlio e organizza attività di gruppo con i loro figli. Con il supporto di amici e familiari, sarà molto più stimolato.

suggerimenti

  • Invece di concentrarsi su una rapida perdita di peso, preferisce cambiare abitudini acquisendo uno stile di vita più sano e un obiettivo a lungo termine di perdita di peso. Quando soddisfa il tuo bambino con qualche sorpresa, scegli un'alternativa a basso contenuto di grassi come lo yogurt ghiacciato al posto del gelato.

avvertimento

  • Fare attenzione a non esercitare troppa pressione sul bambino all'inizio, poiché questo potrebbe scoraggiarti. Diete molto radicali oltre a lasciarle carenti in alcuni nutrienti e ostacolare la loro crescita, oltre a lasciare una cattiva impressione su alcuni cibi.