Come fare una crema inglese con latte condensato o panna

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
CREMA PASTICCERA AL LATTE CONDENSATO
Video: CREMA PASTICCERA AL LATTE CONDENSATO

Contenuto

La crema inglese, conosciuta anche come crema pasticcera, è un dessert denso e simile al budino. Sebbene sia solitamente preparato con latte tradizionale, puoi usare la panna acida o il latte condensato per farlo sembrare diverso. Anche se sono spesso considerati equivalenti, questi ingredienti hanno sapori e trame diversi, specialmente se usati per cucinare.


Una crema inglese può essere potenziata in diversi modi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Calorie e contenuto di grassi

Una delle differenze tra latte condensato e panna acida è il contenuto di grasso trovato in ciascuno. Maggiore è il contenuto di grassi del prodotto, maggiore è il numero di calorie e la cremosità. Il latte condensato ha un contenuto di grassi di circa il 10%, mentre la crema ha valori superiori al 20%, che di conseguenza lo rendono più calorico.

Modalità di preparazione

Il latte condensato viene solitamente usato per rendere più saporita la crema inglese. Quando si cuoce la crema in bagnomaria con latte condensato, fare attenzione alla temperatura per non lasciarla cagliare. In tal caso, mettere la miscela in un frullatore e battere con un po 'di latte condensato. La crema è utilizzata per creare creme più forti e più solide, spesso utilizzate come base per il gelato. L'alto contenuto di sanità mentale della crema gli impedisce di coagularsi.


sapore

La crema inglese a base di latte condensato ha un sapore più forte e dolce rispetto al latte tradizionale preparato, quindi si consiglia di servirlo in porzioni più piccole. La crema rende il dessert più cremoso e pesante, con un conseguente consumo ancora più basso. Invece di usare condimenti al caramello o al cioccolato, cerca di bilanciare il pasto servendolo con frutta.

consistenza

Il latte condensato produce una crema inglese più densa rispetto a quella tradizionale e la crema rende il dessert ancora più denso. Per questo motivo, la crema non è indicata se si desidera una crema più sottile e levigata. La differenza di consistenza nell'utilizzo di panna acida e latte condensato sarà molto piccola e quindi gli ingredienti si distinguono principalmente per la cremosità e il numero di calorie.