Chirurgia nella cuffia dei rotatori e suo recupero

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Lesione alla cuffia dei rotatori: la chirurgia di MediClinic
Video: Lesione alla cuffia dei rotatori: la chirurgia di MediClinic

Contenuto

Gli interventi chirurgici nella cuffia dei rotatori si rompono nei tendini delle spalle. Il successo di ogni passaggio è importante per il risultato finale, poiché il recupero dopo l'intervento richiede ancora un po 'di tempo.


La cuffia dei rotatori è una serie di muscoli e i tendini nella spalla (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Chirurgia nella cuffia dei rotatori

Gli interventi chirurgici della cuffia dei rotatori sono gravi, hanno eseguito procedure per riparare le interruzioni della spalla. L'obiettivo principale è riparare e ricollegare i tendini all'omero (osso del braccio).

La procedura

Il chirurgo esegue un'incisione nella spalla per ottenere l'accesso tra la porzione anteriore e quella centrale del muscolo deltoide e anche per dividere l'articolazione e raggiungere la cuffia dei rotatori. Rimuove il tessuto cicatriziale e i bordi irregolari del bracciale e raschia l'omero (l'osso del braccio) per ottenere l'accesso tra l'acromion e il deltoide.

funzione

Il chirurgo lega i tendini in buone condizioni a sezioni sane dell'omero. In alcuni casi viene eseguita acromioplastica (rimozione dell'osso sulla cuffia dei rotatori). Tuttavia, questa procedura viene evitata in modo che non si verifichino formazione di cicatrici e debolezza muscolare deltoidea.


Post operativo

Le suture (linee chirurgiche) vengono utilizzate per lasciare insieme i tendini, per lasciare i margini della cuffia regolari e per incrociarsi facilmente sotto il deltoide e l'acromion. Il muscolo deltoide e l'incisione esterna della pelle sono chiusi in modo che possano guarire dentro e fuori.

recupero

Il recupero richiede almeno un anno. La morfina o il demerolo vengono somministrati immediatamente dopo l'intervento chirurgico per alleviare il dolore e vengono offerti anche farmaci orali come l'idrocodone o il Tylenol con codeina. Esercizi di riabilitazione sono essenziali per ridurre la rigidità muscolare.