Come lavorare a maglia con calze a calzare

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
🧶🌿🧦Calze a maglia con ferri diritti senza cuciture / How to knit socks on two needles
Video: 🧶🌿🧦Calze a maglia con ferri diritti senza cuciture / How to knit socks on two needles

Contenuto

Quando fai un paio di calze come regalo, potresti non conoscere la persona che riceverà il regalo abbastanza bene da sapere quanti pollici ha il piede. Se cerchi di indovinare, rischi di fare una calza sciolta o una che si stira troppo e fa male alle dita. Le calze a maglia sono un lavoro d'amore, richiedono più di 20.000 punti per realizzare un solo calzino. Con così tanto sforzo, ci si aspetta che la calza serva almeno. È possibile calcolare le dimensioni della calza conoscendo solo le dimensioni della scarpa che indossa.


indicazioni

Le calze cucite a mano possono essere numerate in base alla numerazione delle scarpe (immagine scarpa marrone di Valentin Mosichev da Fotolia.com)
  1. Scopri la numerazione delle scarpe della persona per la quale vuoi lavorare i calzini. Cerca di guardare con discrezione la scarpa della persona la prossima volta che sono insieme. Un'altra alternativa è iniziare una conversazione sulle dimensioni delle scarpe per scoprire le dimensioni della persona.

  2. Vedi una tabella di conversione del centimetro per la numerazione delle scarpe, come quella inclusa nelle caratteristiche. Assicurati di utilizzare la tabella corretta. Ad esempio, le calze per una donna adulta che indossano scarpe da 16,5 pollici avranno bisogno di un mezzo pollice o così di tacco in punta. Un uomo che indossa scarpe da 16,5 cm avrà bisogno di una calza lunga 24,1 cm.


  3. Considera il tipo di filo che vuoi usare. Alcuni sono elastici e creano un tessuto che produce molto. In questo caso, lavorerai a maglia il calzino un po 'più piccolo della lunghezza del piede. Altri tessuti sono meno elastici e producono un tessuto più rigido. Per questo tipo, è necessario lavorare il calzino con le dimensioni esatte del piede.

  4. Prova il calzino mentre cuci. Idealmente, i migliori calzini sono quelli che puoi provare mentre cuci. Se ciò non si verifica, fidati delle misure che hai ottenuto dalla tabella di conversione delle dimensioni della scarpa.