Come usare la farina di Panko per impastare i tuoi cibi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
TEMPURA DI GAMBERI ricetta e la tecnica originale giapponese 🍤🍤🍤 #quarantena #iorestoacasa #covid
Video: TEMPURA DI GAMBERI ricetta e la tecnica originale giapponese 🍤🍤🍤 #quarantena #iorestoacasa #covid

Contenuto

La farina di Panko, a base di pane, ha conquistato i cuochi di tutto il mondo. Usato per scongelare gli alimenti, forma uno strato sottile, che non assorbe tanto olio quanto il pangrattato normale, il che lo rende un'opzione più salutare. Inoltre forma una crosta leggera, croccante, meno grassa. Inoltre, poiché non ha sapore, la farina di panko può acquisire il sapore delle spezie come lo zenzero o l'aglio in polvere.


indicazioni

La farina di Panko forma una salsa leggera e croccante sopra il pesce fritto (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Riscaldare l'olio nella padella o nella friggitrice a 180-190 ° C. Non mettere il cibo nell'olio freddo, poiché questo li lascerà pesanti e unti, non croccanti.

  2. Empane la carne o il vegetale immergendolo in un uovo sbattuto e coprendolo con la farina di panko. Se si desidera uno strato più spesso, ripetere la procedura.

  3. Metti la tua carne o verdura nell'olio. Il tempo di cottura dipende dal cibo e dalla dimensione dei pezzi. Ad esempio, per bistecche o filetti di pesce di media grandezza, friggi ogni lato per 4-5 minuti. Gli anelli di cipolla spessi richiedono da tre a cinque minuti nell'olio.

  4. Utilizzare uno schiumatoio per rimuovere gli oggetti dalla padella e posizionarli su uno strato di carta assorbente per drenare l'olio.


  5. Condire la carne o la verdura con sale e pepe a piacere.

avvertimento

  • Fare attenzione a non agitare l'olio immergendo la carne o il vegetale - l'olio bollente può causare gravi ustioni.