Quali sono i segni che le oche stanno accoppiando?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'oca del Canada è una delle otto specie di oche. Chiamato Canada, che è il loro terreno di coltura originale, gli ornitologi usano il nome Canada quando si riferiscono a questo uccello, non "oca canadese" come viene comunemente chiamato. Le oche del Canada sono monogami, si uniscono per la vita e cominciano a riprodursi dopo due anni di vita. Stanno cercando un nuovo partner solo se il vecchio muore o si perde durante la migrazione.


L'oca del Canada è una delle otto specie di oche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Esposizione di accoppiamento

La datazione è breve e veloce se sia il maschio che la femmina si amano l'un l'altro. Il maschio inizia muovendo il collo su e giù in un movimento oscillante mentre si avvicina alla femmina. Mentre i due si avvicinano, si fronteggiano e scuotono la testa insieme. Se la femmina inizia a seguire il maschio, significa che lei lo ha accettato come partner. Ma se si è allontanata o non ha partecipato al movimento della testa, significa che lei lo ha respinto. Un maschio respinto sta per muovere la testa verso un'altra femmina per fare un'altra corsa.

L'oca maschio si avvicina alla femmina mentre scuote la testa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Intruso maschio

I maschi combattono per le femmine. Se un maschio si intromette durante un movimento della testa tra un maschio e una femmina, i due maschi si inseguono mordendosi e colpendo l'un l'altro con le loro ali. I maschi esprimono la loro rabbia con un forte squillo. Quando uno si arrende, il vincitore si avvicina alla femmina, abbassa la testa e rotola il collo da un lato all'altro seguito da un fischio e da un ciarlatano per mostrare la sua impresa.


I maschi combatteranno per la femmina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Incontri continuati

Dopo un combattimento, quando il vincitore si avvicina al partner designato, alza la testa e si ritira e alza la coda per proclamare il suo successo alla femmina. Se entrambi sono nell'acqua, potrebbe anche emergere e affondare lentamente mentre grugnisce forte. Se la femmina lo accetta, lei lo seguirà e il corteggiamento continuerà. A meno che uno scontro non accada, tutti gli appuntamenti sono troppo brevi.

Incontro di coppie

La rappresentazione di una coppia separata quando si incontrano di nuovo a volte è più elaborata rispetto alla datazione iniziale. Un lungo strillo di maschio e femmina accompagna il saluto. Si allungano il collo l'uno verso l'altro, fanno rotolare la testa avanti e indietro e rilasciano un lungo, forte squillo. Queste esposizioni di solito durano più a lungo rispetto alla datazione iniziale.