Guida all'esercizio del Pilates con elastici resistenti

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Guida all'esercizio del Pilates con elastici resistenti - Articoli
Guida all'esercizio del Pilates con elastici resistenti - Articoli

Contenuto

Pilates e elastici resistenti possono essere usati insieme per fornire allenamenti per tutto il corpo. Puoi usare solo gli elastici resistivi, o con una palla Pilates o con "Pilates Twist Board" per rafforzare e tonificare l'intero corpo. Acquista una serie di tubi resistenti con cavi leggeri, medi e pesanti, poiché sono più economici se acquistati insieme.


Aggiungi elastici di forza per rafforzare e tonificare (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Elastici di resistenza

Gli elastici di resistenza possono essere utilizzati per eseguire esercizi di Pilates, essendo più facili da usare quando vengono forniti con le maniglie. Alcune palestre o studi di pilates possono incorporare gli elastici e saranno una buona risorsa per insegnarti gli esercizi. Alcuni set di elastici vengono anche con DVD di istruzioni. Un esempio di un buon esercizio di Pilates per la schiena e le braccia è di sedersi sul pavimento ed estendere le gambe di fronte a te, avvolgendo l'elastico attorno alle piante dei piedi e tenendo una maniglia in ogni mano con le braccia estese anche a la tua facciata Tenere in modo che i palmi si fronteggiano. Tirare le braccia indietro piegandole. Metti i gomiti sui fianchi mentre ti muovi. Tieni la schiena dritta e l'addome contratto durante l'esercizio.


Esercizi sulla ruota rotante dell'equilibrio

Il disco girevole Swing è un attrezzo impegnativo, costituito da un disco mobile per rimanere acceso e da elastici resistenti che puoi tenere mentre sei nell'attrezzatura. Un buon esercizio per la parte inferiore del corpo è il seguente: Stare a circa 1,2 metri dal disco e posizionare il piede destro in avanti e in cima alla piattaforma. Sollevare il tallone sinistro, afferrare le cinghie elastiche e tenere le braccia lungo i fianchi, piegandole in modo che non vi sia tensione nell'elastico. Piega il ginocchio sinistro e abbassati verso il pavimento. Resta in questo modo, combattendo la tensione. La piattaforma vorrà ruotare ma puoi mantenerla ferma usando la gamba e i muscoli del centro del corpo. Il tuo corpo scoprirà rapidamente come farlo e avrai un ottimo allenamento. Assicurati di lavorare su entrambi i lati in modo uniforme.

Esercizi di palla di Pilates

La palla di Pilates è un noto strumento di allenamento. Sedersi sulla palla funziona al centro semplicemente per tenerti seduto su di esso. Aggiungere gli elastici di resistenza ti darà l'opportunità di lavorare più muscoli nella palla. Un esercizio per le spalle è l'elevazione laterale. Sedersi sulla palla con la schiena dritta e l'addome contratto, posizionare i piedi sul pavimento con le gambe divaricate alla larghezza dei fianchi e delle ginocchia alla stessa linea delle caviglie. Tenere una maniglia in ogni mano, con le braccia lungo il lato del corpo. Sollevali lateralmente, allungati all'altezza delle spalle e rimettili al lato del corpo. Fai attenzione con le spalle e non stringere o sollevare verso le orecchie.