Rimozione delle mani da un orologio alla batteria

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Orologio, cambio batteria: reinserire il coperchio (fondello) senza attrezzi
Video: Orologio, cambio batteria: reinserire il coperchio (fondello) senza attrezzi

Contenuto

Rimozione delle mani da un orologio alla batteria è un compito facile, che non richiede strumenti speciali. Le lancette dei secondi, dei minuti e delle ore sono collegate a un asse centrale, che viene spostato dal motore dell'orologio. Una volta rimossa la batteria, la rimozione richiederà solo pochi secondi.


indicazioni

Le mani di un orologio per la batteria possono essere rimosse in pochi secondi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere la batteria dal retro dell'orologio. Se è protetto sotto il coperchio posteriore dell'apparecchio, rimuoverlo facendo scorrere o svitando la piccola vite che lo tiene in posizione. Premere il lato positivo della batteria verso il suo lato negativo, comprimendo la molla che lo tiene in posizione. Rimuovilo dall'orologio e alzalo.

  2. Aprire una graffetta in modo che abbia la forma di una "S". Fai scorrere un'estremità delle clip lungo il secondo puntatore e posizionala in modo che la curva si trovi attorno all'asse dell'orologio appena sotto il secondo puntatore. Sollevalo dall'albero. A seconda dello stile del meccanismo dell'orologio, è possibile trovare una piccola vite sull'albero appena sotto il secondo puntatore. Rimuoverlo ruotando verso sinistra per esporre la parte dell'albero che contiene i minuti e le lancette delle ore.


  3. Utilizzare le graffette per rimuovere la lancetta dei minuti. Ripetere la procedura per rimuovere la lancetta delle ore.

suggerimenti

  • Le lancette dell'orologio possono essere rimosse senza una graffetta, ma il loro uso riduce la possibilità di strizzare le mani durante la rimozione.

Cosa ti serve

  • Piccole clip
  • Cacciavite (opzionale)