Come riparare schegge e crepe nel parabrezza

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza fai da te
Video: Come riparare il parabrezza fai da te

Contenuto

Prima che tu te ne accorga, una piccola scheggia nel tuo parabrezza può allargarsi e diventare una crepa per la larghezza della tua auto. La chiave per trattare una crepa nel parabrezza è ripararla rapidamente, altrimenti sarà necessaria una sostituzione completa del vetro. Diverse aziende realizzano kit di riparazione dei frammenti sul parabrezza che includono una siringa, un adesivo e dispositivi per riempire la fessura. Se questo metodo sembra troppo difficile, un semplice rimedio casalingo può essere sufficiente per evitare che una scheggia si diffonda ed evitare un viaggio immediato in officina.

Kit di riparazione

Passo 1

Posiziona la tua auto in una zona ombreggiata. Il sole può asciugare molto rapidamente l'adesivo del chip.

Passo 2

Asciugare accuratamente il parabrezza con asciugamani puliti e morbidi. Quando l'acqua entra in una fessura, si muove rapidamente e agisce come un elemento abrasivo. Questa umidità può causare la diffusione della crepa e deve essere rimossa prima di eseguire la riparazione.


Passaggio 3

Applicare uno dei nastri adesivi del kit centrato sulla fessura nel parabrezza. Collegare l'apparato su questa striscia con il cilindro rivolto verso l'alto.

Passaggio 4

Rimuovere il cappuccio dalla siringa inclusa e posizionare la punta nell'apertura dell'apparecchio. La siringa è riempita con un adesivo che viene utilizzato per riempire la fessura. Sollevare lo stantuffo della siringa e lasciarlo nel punto più alto per un minuto. Questo aspira le bolle d'aria dalla fessura e prepara l'adesivo da iniettare.

Passaggio 5

Rilasciare lo stantuffo della siringa consentendo all'adesivo di essere spinto nella fessura. Ripetere questo processo fino a quando non è stata inserita una quantità adeguata di adesivo.

Passaggio 6

Rimuovere la siringa, l'apparato e la striscia adesiva dal parabrezza. Una piccola protuberanza dovrebbe essere visibile nella parte superiore dello slot. Lascialo asciugare per un'ora prima di rimuoverlo con una lama di rasoio. Usa un asciugamano imbevuto di alcol per rimuovere l'adesivo rimasto fuori dalla fessura.


Smalto

Passo 1

Posiziona l'auto in un'area ombreggiata per evitare che si asciughi prematuramente.

Passo 2

Applicare una mano di smalto incolore all'esterno e all'interno del parabrezza utilizzando il pennello per smalto. Spazzola tutte le crepe che necessitano di riparazione. Lo smalto funge da adesivo temporaneo che riempie le crepe e ne impedisce la diffusione.

Passaggio 3

Metti l'auto al sole in modo che si asciughi e rimuovi eventuali schizzi di smalto con un panno pulito.