Come riparare un caminetto con problemi di vuoto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
NESSUNO NON L’HA ANCORA VISTO COS! Consigli utili per tutte le occasioni!
Video: NESSUNO NON L’HA ANCORA VISTO COS! Consigli utili per tutte le occasioni!

Contenuto

Nella migliore delle ipotesi, è semplicemente irritante quando un caminetto fuma fumo in una stanza e, nel peggiore dei casi, pericoloso per la salute. Considerando la grande soddisfazione (oltre al valore di rivendita) che un caminetto in buone condizioni porta a casa tua, è una buona notizia avere soluzioni efficaci, con costi che vanno da zero a R $ 4.000 o R $ 6.000.

Passo 1

Se il camino in casa fuma solo nelle giornate ventose, il problema è la discesa dell'aria, derivante da una canna fumaria molto corta o da situazioni ambientali fuori dal tuo controllo. Considera l'idea di estendere il camino o di installare un ventilatore o un deflettore del vento.

Passo 2

Le inversioni di flusso si verificano solitamente quando il funzionamento degli aspiratori, compresi quelli utilizzati negli asciugabiancheria, provoca una pressione negativa in una casa ermeticamente chiusa. Aprire una finestra o installare un kit di aspirazione dell'aria per fornire aria di combustione. Un attico che perde in una casa può creare un effetto "camino" e causare depressurizzazione cronica. La soluzione è sigillare tutte le aperture tra il soggiorno e il sottotetto.


Passaggio 3

Un flusso inadeguato può verificarsi quando la dimensione dell'apertura del camino è troppo grande per la dimensione o la lunghezza del tunnel di ventilazione.Confronta le dimensioni del tunnel con gli standard pubblicati nei manuali di architettura disponibili nella maggior parte delle biblioteche pubbliche. Le soluzioni variano, dalla riduzione delle dimensioni dell'apertura con schermo parafumo in metallo alla realizzazione di grandi progetti, come l'installazione di un "inserto" o di una stufa, l'aumento dell'altezza del camino o l'installazione di un ventilatore.

Passo 1

Installa una cappa antivento. Consultare un professionista che lavora con i camini e che può installare una cappa del camino che devia il vento. Sebbene l'installazione sia relativamente semplice, lavorare in sicurezza in un camino è più complicato. Alcuni fornitori vendono prodotti solo a professionisti.

Passo 2

Installa un ventilatore per camino. Le condizioni estreme che devono affrontare i ventilatori, come calore elevato e gas corrosivi, li rendono molto costosi (circa R $ 4.000 con l'installazione), ma è garantito che risolveranno il problema.


Passaggio 3

Aumenta l'altezza del camino. Deve essere 60 cm sopra il tetto o qualsiasi altra struttura entro 3 m. Se non è abbastanza alto, consultare un muratore per ampliarlo con muratura o un professionista idoneo per prolungare il camino, se realizzato in metallo.

Passaggio 4

Realizza un nuovo rivestimento per allargare il tunnel del camino. Se un vecchio camino ha un tunnel molto piccolo, potrebbe esserci abbastanza spazio tra esso ei mattoni per rimuoverlo e installare un nuovo tunnel. Un rivestimento metallico per un tunnel semplice costa circa R $ 4.000 e un tunnel solido, che viene versato attorno a una forma ribassata nel camino, costa R $ 1.000 o R $ 2.000 in più. Entrambe sono installazioni professionali.

Passaggio 5

Installare un tubo di sfiato per far entrare l'aria nel forno. Rimuovere i mattoni refrattari, gli esterni o il rivestimento in pietra e quindi praticare un foro per il tubo in acciaio inox che si estende dall'esterno al camino. Un'altra opzione è installare i modelli nel serbatoio cenere sotto il forno e far entrare l'aria attraverso uno speciale sfiato sul pavimento.


Passaggio 6

Un'alternativa molto più semplice è installare un tubo di ventilazione per consentire all'aria di entrare nel muro della stanza. Nonostante la pipa sia disponibile solo nei negozi che vendono camini, l'installazione è identica a quella dell'asciugatrice, un progetto facile da fare da soli.

Passaggio 7

Abbassare l'architrave con uno scudo di metallo, come il marchio "SmokeGuard". Questa protezione è disponibile in varie larghezze, altezze e finiture nei negozi che vendono e montano caminetti. Alcune porte in vetro per camini possono anche abbassare efficacemente l'architrave.

Passaggio 8

Se la convenienza, l'efficienza energetica e l'aspetto di un caminetto a gas vi piacciono, installatene uno con un "inserto" a combustione chiusa per risolvere il problema del tiraggio.