Contenuto
Il plesso solare è un punto vulnerabile del corpo umano e un pugno correttamente applicato in quel punto può rendere inabile l'avversario. Questo colpo dovrebbe essere usato con estrema cautela in un ambiente di allenamento, poiché interrompe temporaneamente la respirazione dell'avversario. Il plesso solare è un punto debole situato al centro del corpo, sotto lo sterno. È un obiettivo per praticanti di arti marziali, pugili, combattenti di MMA e altri combattenti. Il tipo di pugno che dovrebbe essere dato a questo punto dipende dallo stile di combattimento e dalle preferenze personali del combattente.
Passo 1
Affronta il tuo avversario. Rimani in equilibrio, con le ginocchia leggermente piegate e lascia andare per aumentare la flessibilità e la velocità.
Passo 2
Cerca un'apertura nella difesa del tuo avversario e muoviti rapidamente verso di lui quando noti la breccia nel plesso solare. Potrebbe essere necessario ingannare l'avversario per attirare la sua attenzione e creare un'apertura nella difesa.
Passaggio 3
Fare il pugno. Dai un pugno forte al plesso solare del tuo avversario, con la mano il più distante possibile per ottenere il massimo impatto. Stringi il pugno e sposta il peso della gamba posteriore in avanti mentre il pugno colpisce il bersaglio. Ruota il corpo per mettere tutto il peso sulla corsa.
Passaggio 4
Tira indietro rapidamente il pugno e colpisci di nuovo, se possibile.
Passaggio 5
Osserva il tuo avversario e tieni la guardia chiusa. Proteggiti in ogni momento. Quindi, valuta il danno fatto all'avversario dal pugno.