Tagliare con le forbici X tagliare con il tagliacapelli

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base
Video: Corso Taglio Maschile | Sfumatura pettine e forbici - Esercizio base

Contenuto

I parrucchieri sono spesso tenuti a fare una scelta difficile tra l'uso delle forbici o della macchina nel taglio di capelli maschile per ogni cliente. Mentre questi due strumenti sono essenziali per qualsiasi parrucchiere, hanno pro e contro che possono rendere un taglio disastroso se usati impropriamente. Perfeziona il tuo stile di taglio imparando esattamente quando usare ogni strumento.


Pratica entrambe le tecniche con amici e familiari (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

lunghezza

Le forbici sono più adatte per i tagli lunghi, in quanto consentono un maggiore controllo sulla lunghezza degli stoppini determinata dal parrucchiere. Tuttavia, per i capelli corti o per il taglio di un'unica lunghezza, la macchina è più facile e più uniforme poiché può essere regolata su una lunghezza specifica e applicata a tutte le parti della testa. Poiché le macchine consentono solo pochi centimetri di lunghezza, le forbici sono essenziali per tagli di capelli di più di 5 a 7 cm, altrimenti il ​​cliente potrebbe finire con i capelli più corti di quanto desiderato.

consistenza

I parrucchieri impostano gli strumenti che usano a seconda della texture che il cliente cerca per la loro nuova acconciatura. Ad esempio, se un cliente vuole capelli bloccati e testurizzati, un professionista userà le forbici o anche un rasoio per lasciare un pelo più lungo degli altri, fornendo un più ribelle e stilizzato. Tuttavia, se il cliente cerca un aspetto più tradizionale e desidera mantenere tutti i suoi capelli nella stessa lunghezza o una lunghezza impostata, la macchina è la scelta ideale.


scopo

Per decidere tra le forbici e la macchina di ottenere l'aspetto desiderato dal cliente, il parrucchiere dovrebbe sapere di più sullo stile di vita del cliente e sui tipi di occasioni a cui è abituato a partecipare. Conoscere questi dettagli può aiutarti a decidere tra le forbici e il tagliacapelli. Ad esempio, se un cliente desidera un taglio di capelli a bassa manutenzione e non ha bisogno di catturare un'estetica specifica per il proprio lavoro o la vita sociale, un semplice taglio con la macchina sarà più facile da mantenere e riordinare.

stile

I parrucchieri determinano gli utensili in base allo stile di taglio desiderato dal cliente. Ad esempio, se il cliente desidera un taglio che prevede un pelo lungo nella parte anteriore e posteriore corta, utilizzare le forbici per tagliare la parte anteriore e una regolazione della lunghezza corta con la macchina sul retro per ottenere un taglio uniforme. Tuttavia, se il cliente desidera un taglio di manutenzione ridotto con una lunghezza uniforme, l'opzione migliore è quella di utilizzare la macchina con l'impostazione regolabile.