Come riparare un registro della doccia

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99
Video: Come ti TRASFORMO UNA GRUCCIA (2020) riciclo creativo tutorial #99

Contenuto

Se pensi che il registro della tua doccia sia difettoso, sappi che potresti non aver bisogno di acquistarne uno nuovo. I modelli più vecchi sarebbero comunque difficili da trovare. Le riparazioni possono essere eseguite molto facilmente sulla maggior parte dei registri doccia. Di solito sono realizzati in metallo o plastica. Il problema più probabile è un disco allentato, rotto o rotto.

Soffione doccia allentato

Passo 1

Ispeziona il soffione della doccia per vedere dove sono le viti che ne rendono possibile la rimozione. Due posizioni sono molto comuni. Uno è in fase di registrazione. In tal caso, vedrai un piccolo foro con una vite esagonale. In caso contrario, potrebbe essere necessario rimuovere il coperchio della vite, situato sulla parte anteriore del registro. Da lì, avrai accesso alla vite.


Passo 2

Verificare che la vite debba essere semplicemente serrata. Se è stretto, ma la registrazione rimane allentata, il filo potrebbe essere usurato. Prova ad avvolgere del nastro sigillante attorno al filo danneggiato. Questo stringerà di nuovo la vite.

Passaggio 3

Reinstallare la vite e serrarla completamente. Reinstallare il coperchio dopo averlo pulito con un panno e un po 'di sgrassatore.

Registro della doccia incrinato o rotto

Passo 1

Rimuovere la vite che fissa la registrazione, come descritto nel primo passaggio. Rimuovere il disco e vedere se è incrinato o rotto. Se è rotto, può essere riparato, purché non si siano perse parti. Se hai perso un pezzo o due, dovrai acquistare un nuovo disco.

Se il problema è una crepa, il record può essere incollato di nuovo.

Passo 2

Acquista una resina epossidica bicomponente o un prodotto specializzato per riparare tronchi di plastica o metallo. Miscelare indurente e catalizzatore in parti uguali utilizzando il contenitore contenuto nel kit e il mixer.


Passaggio 3

Applicare la miscela epossidica al registro. Usa gli elastici per tenere insieme le due metà. Lasciar asciugare secondo le istruzioni del produttore. Rimontare il registro e sostituire la vite e l'eventuale coperchio in dotazione.