Come realizzare giunti di granito perfetti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Gennaio 2025
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere il top della cucina  | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere il top della cucina | Leroy Merlin

Contenuto

I giunti possono essere del tutto evidenti quando i ripiani in granito sono mal installati in una cucina. A differenza di una superficie di cemento, che può essere versata in uno spazio, il granito viene fornito in fogli. È qui che le articolazioni giocano un ruolo importante, dal momento che i grandi banchi avranno bisogno di più piastre, tutte unite insieme. Quando sei sicuro che la larghezza e l'aspetto dei piatti sono gli stessi, devi legarli insieme con giunture perfette, che si fondono e difficilmente si notano.


indicazioni

Acquista piatti corrispondenti per assicurarti che le articolazioni non diventino sgradevoli da guardare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Assicurati di utilizzare lastre di granito della stessa larghezza, il che non sarà un problema se comprerai le lastre insieme, pre-misurate e nella stessa azienda. Se la larghezza delle piastre è disuguale di soli pochi millimetri, il giunto sarà molto più notevole. Se lo metti su una panchina dopo un po 'di tempo trascorso, acquista le piastre nella stessa azienda o almeno misura la larghezza nel millimetro più vicino.

  2. Controlla le lastre di granito per assicurarti che corrispondano perfettamente. Se il loro tono o motivo non corrisponde, l'articolazione sarà più evidente.

  3. Unire le lastre di granito con non più di 1,6 mm tra di loro. Di solito, questa è la quantità di spazio necessaria per ottenere un giunto perfetto. Le lastre di granito possono essere unite e rimangono intatte solo su una superficie piana e sicura. Non mettere mai giunti in granito su una lavastoviglie o circa 6 pollici da un rubinetto.


  4. Riempire il piccolo spazio tra le lastre di granito con un materiale epossidico premiscelato e colorato. Il colore della resina epossidica dovrebbe corrispondere a quello del ripiano in granito il più vicino possibile. Questo dovrebbe aiutare a rendere un giunto ancora meno visibile. Se i colori del tuo granito non corrispondono al colore di qualsiasi materiale epossidico disponibile, puoi acquistare un pigmento epossidico corrispondente in un negozio di elettrodomestici e mescolarlo con una piccola spatola.