Attività di adorazione della presentazione del bambino

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Attività di adorazione della presentazione del bambino - Vita
Attività di adorazione della presentazione del bambino - Vita

Contenuto

In alcune religioni, invece del battesimo, c'è una cerimonia di presentazione del bambino alle persone. La Chiesa accoglie il bambino nel mondo, ma è il bambino che sceglierà se battezzare quando sarà grande. Le attività sono generalmente stabilite dalla Chiesa, ma potresti avere qualche variazione

Domande

Se ti trovi in ​​un luogo di culto religioso, potrebbero avere le loro domande come "Riconosci questi bambini come doni di Dio e ringrazi sinceramente Dio per la benedizione?" Se hai un po 'di libertà nel testo, potresti voler fissare obiettivi specifici. Ad esempio, puoi promettere di portare tuo figlio in chiesa ogni settimana o battezzarlo quando sarà il momento.

Promesse di congregazione

Se la congregazione è composta da amici o familiari, può essere chiesto loro di rinnovare le promesse fatte a Dio come cristiani. Tutti possono promettere di aiutare a crescere il bambino nella fede cristiana o continuare a vivere la loro vita da cristiani. Inoltre, i genitori che sono presenti alla presentazione del bambino possono essere invitati a rinnovare personalmente i loro voti per crescere i loro figli come cristiani.


Parole di servizio

La presentazione sarà effettuata secondo la selezione della Chiesa. Si possono leggere esempi dell'amore di Dio per i bambini. Ad esempio, leggi Salmo 127: 3, che dice: "I bambini sono un'eredità del Signore, una ricompensa che egli dà". Spiega come questa citazione mostra che i bambini sono speciali agli occhi di Dio. Il sacerdote può anche recitare una preghiera che chiede a Dio di benedire il bambino e aiutare i genitori a crescerlo come cristiano.

I regali

Alla fine della presentazione, il bambino oi bambini possono ricevere un regalo che è un ricordo della loro fede. Ad esempio, potresti presentargli una Bibbia per bambini o una piccola croce che potrebbe usare una volta cresciuto. Puoi anche acquistare un'immagine religiosa o una croce per la stanza del bambino.