Acari che volano e mordono

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
punture acari dei tarli: risolvere in 5 minuti!
Video: punture acari dei tarli: risolvere in 5 minuti!

Contenuto

Gli acari sono insetti microscopici che appartengono alla stessa categoria scientifica di ragni e zecche. Diversi tipi di acari mordono gli esseri umani, altri mammiferi, uccelli e rettili. Poiché non hanno ali, non possono volare, tuttavia, possono galleggiare e disperdersi nell'aria. Sulla pelle umana, tutti gli acari possono causare prurito e irritazione, ma quelli che mordono includono Trombiculidae, scabbia, Pyemotidae e acari degli uccelli.

Thrombiculidae

Questo tipo di acaro ha sei zampe e piccoli peli che ricoprono il corpo e le gambe. Sono di colore giallo, rosso o arancione e sembrano piccoli granelli che si muovono sulla pelle. Sono comuni nei climi subtropicali o tropicali e si trovano tra una fitta vegetazione e arbusti e provocano prurito e pelle rossastra dopo aver morso gli animali.


Scabbia

La scabbia entra nella pelle e causa un forte prurito, oltre a renderla rossa. Possono causare gravi danni alla pelle lasciando cicatrici se non trattate immediatamente. Si trasmettono facilmente da persona a persona attraverso il contatto e sono molto contagiose. La scabbia ha otto gambe e un corpo rotondo e, secondo l'American Osteopathic College of Dermatology, ci sono circa 300 milioni di casi di infestazioni da scabbia all'anno.

Acari degli uccelli

Generalmente confusi con la scabbia, gli acari degli uccelli hanno otto zampe, un corpo ovale e una rada copertura di peli corti. Vengono trasferiti da uccelli infetti (come piccioni e polli) all'uomo attraverso il contatto. Gli abitanti degli appartamenti nelle grandi città e gli agricoltori hanno maggiori probabilità di essere infestati, l'acaro degli uccelli attacca gli esseri umani dopo che hanno finito il cibo.


Pyemotidae

Questo tipo di acaro si trova solitamente nella paglia di pino o nei trucioli di legno usati per la copertura. Le reazioni ai tuoi morsi includono arrossamento, prurito e gonfiore. A differenza di altri acari, sono così piccoli che una persona non sa di essere lì finché non viene morsa. Viaggia attraverso correnti d'aria e può essere trovato nelle dispense, nei garage e nelle aree comuni della casa. Anche gli animali domestici e il bestiame che stanno in letti di paglia possono essere infestati.