Contenuto
Quando si crea o si modifica una grafica vettoriale in Adobe Illustrator, si lavora per impostazione predefinita in modalità anteprima colore. Tuttavia, tutti questi colori possono intralciare quando si effettuano regolazioni fini a illustrazioni dettagliate. Illustrator offre una vista struttura, chiamata anche vista wireframe, che ti consente di vedere il tuo lavoro in tracciati o linee, senza che i colori di riempimento ostruiscano i dettagli dietro le forme.
Passo 1
Vai al menu "Visualizza" nella parte superiore dello schermo e seleziona "Contorno" per vedere l'intera immagine come struttura. Per tornare alla modalità di anteprima del colore, vai su "Visualizza" e seleziona "Anteprima". Puoi anche passare dalla modalità contorno a quella colore utilizzando la scorciatoia da tastiera "Ctrl + Y" su Windows o "Comando + Y" su Mac.
Passo 2
Vai al pannello Livelli e tieni premuto il tasto "Ctrl" o "Comando" mentre fai clic sull'icona a forma di occhio accanto a un livello. Questo visualizzerà solo il livello selezionato in modalità contorno, mentre tutti gli altri livelli rimarranno colorati. Tieni premuto il tasto "Ctrl" o "Comando" e fai di nuovo clic sull'icona a forma di occhio per riportare il livello alla modalità colore.
Passaggio 3
Tieni premuti i tasti "Alt" e "Ctrl" o "Opzione" e "Comando" e fai clic sull'icona a forma di occhio accanto a un livello nel pannello Livelli per vedere tutti i livelli non selezionati in modalità struttura. Il livello selezionato rimarrà in modalità colore. Ripeti il processo per riportare i livelli non selezionati alla modalità colore.