Come funziona un Ford Ranger Clutch Master Cylinder

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Clutch Master Cylinder replacement on a 2000 Ford ranger
Video: Clutch Master Cylinder replacement on a 2000 Ford ranger

Contenuto


Scopri come funziona il cilindro della frizione di un Ford Ranger (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Il serbatoio

Il serbatoio di un Ford Ranger è una bottiglia di plastica, situata sulla parte superiore del cilindro principale della frizione, in cui è conservato il liquido. Generalmente, è fatto di un materiale trasparente in modo che il livello del fluido possa essere visto senza la necessità di rimuovere il tappo. A volte il cappuccio stesso ha una barra attaccata ad esso in modo che possa essere aggiunta la giusta quantità di liquido. Su molti modelli Ford, il serbatoio può essere sostituito, il che significa che se si rompe, non è necessario acquistare un intero cilindro principale della frizione.

L'attuatore

Il cilindro principale della frizione Ford contiene uno stantuffo. Comprime il fluido quando viene premuto il pedale, facendo sì che il sistema crei pressione. Questa pressione viene convogliata attraverso le linee del sistema e infine fa si che la frizione si sposti dal volante, consentendo al guidatore di cambiare marcia.


Il liquido

Il liquido della frizione ha le stesse proprietà del liquido dei freni (infatti, la maggior parte delle volte sono intercambiabili). Non si comprime bene come l'acqua e quindi consente il movimento di componenti come il volante quando viene premuto il pedale della frizione. Il liquido della frizione deve essere sostituito ogni volta che sembra marrone o ha un cattivo odore.

Le linee

Le linee di acciaio si discostano dal cilindro principale della frizione, di solito andando verso un cilindro slave che poi trasmette la forza di compressione al meccanismo della frizione. Se queste linee sono storte o danneggiate, la frizione potrebbe non funzionare correttamente. Se noti che stai perdendo liquido frizione, ma non sai dove, controlla le estremità larghe delle linee. Spesso, i dadi possono essere un po 'allentati, permettendo al liquido di drenare.

avvertenze

Il liquido dei freni e della frizione può danneggiare la vernice. Se si intende lavorare con il cilindro della frizione principale, proteggere le aree verniciate che potrebbero essere nelle vicinanze. Non è necessario molto fluido per danneggiare le finiture. Tenere presente che se si sostituisce il cilindro principale della frizione, è necessario "sfiatare" il sistema per pressurizzarlo completamente.