Quanto tempo indossare un cappello dopo un trapianto di capelli

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Indossare un capello dopo il trapianto di capelli
Video: Indossare un capello dopo il trapianto di capelli

Contenuto

I trapianti di capelli sono una soluzione popolare e permanente per la caduta dei capelli. Quando si ha un trapianto, il medico innesta effettivamente i capelli da altre parti della testa alle aree di calvizie. Questi capelli crescono quindi in una nuova posizione. Questa è una procedura delicata e dovresti fare attenzione dopo l'intervento per assicurarti che nuovi capelli inizino a crescere.

Storia

Le persone sono alla ricerca di soluzioni per la caduta dei capelli da secoli. Il "trapianto" più antico consisteva in parrucche poste sopra i capelli esistenti per far sembrare che fossero più pieni. Con il progresso della scienza e della tecnologia, anche la cura dei capelli ha seguito questa strada. Ora puoi ottenere estensioni in modo che siano più lunghe, usa un capachinho per coprire la calvizie o persino per ottenere i capelli chirurgicamente.


Occupazione

I trapianti di capelli funzionano perché vengono rimossi chirurgicamente da altre parti del corpo, di solito la parte posteriore della testa, dove è ancora in crescita, e posizionati nelle zone di calvizie. L'intero follicolo pilifero viene trasferito, in modo che possa continuare a crescere nella nuova posizione. Per aiutare i tuoi nuovi capelli a crescere, devi stare molto attento ai tipi di cose di cui la tua testa è coperta durante il processo di guarigione.

Significato

Si può effettivamente indossare un cappello subito dopo l'intervento di trapianto. Tuttavia, assicurati di usarne uno approvato dal tuo chirurgo. Inoltre, assicurati di non toccare i capelli trapiantati con le mani o il cappello. Chiedi al chirurgo di mostrarti come indossarlo.

Tipi

Esistono diversi modi per coprirsi la testa dopo un trapianto di capelli. Un berretto sciolto può essere indossato dopo i primi giorni. Tuttavia, prima di ciò, dovrai indossare un cappello morbido e ampio fornito o approvato dal medico. Dal momento che dovrai proteggere la tua testa dal sole e non sarai in grado di usare la protezione solare per circa quattro mesi, potresti prendere in considerazione una bandana, in quanto fornirà una copertura migliore.


Periodo di tempo

Quando ti sottoponi a un trapianto di capelli, avrai bisogno di un po 'di tempo per recuperare, così come il tuo cuoio capelluto. Per circa due settimane, potresti non essere in grado di piegarti e la tua testa potrebbe essere abbastanza gonfia. Inoltre, è probabile che provi un forte dolore. Dovrai anche proteggerlo dal sole fino a quattro o cinque mesi e prestare particolare attenzione quando lavi i capelli per lo stesso periodo. Collabora con il tuo medico per stabilire cosa dovresti e non dovresti fare per prenderti cura del tuo cuoio capelluto e del tuo intervento chirurgico specifico.

Attenzione

I trapianti di capelli sono operazioni delicate e non sempre "attaccano" in modo permanente. Anche se ti vergogni di come appare la tua testa, dovresti indossare solo cappelli approvati dal tuo medico e seguire tutte le istruzioni che riguardano la tua cura dei capelli. In caso contrario, c'è il rischio di più dolore, infezione e persino perdita di capelli.