Nuove panchine che sembrano granito - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Nuove panchine che sembrano granito

Il granito è il materiale preferito per i controsoffitti della cucina per la sua resistenza, durata e aspetto distintivo. Molte persone non sanno che ci sono altri materiali che sembrano granito, ma che potrebbero essere più adatti alle tue esigenze o al tuo budget. Vale la pena prendere in considerazione tutte le opzioni prima di decidere quale materiale utilizzare per i tuoi piani di lavoro, questo aggiungerà molto alla tua cucina e sarà una scelta con cui dovrai convivere a lungo.

Il granito è un materiale naturale utilizzato comunemente nelle cucine. (immagine in granito di Andrzej Solnica da Fotolia.com)

quarzo

Un'alternativa alla sostituzione del granito nei controsoffitti è la pietra di quarzo, che è conosciuta con vari nomi commerciali come Silestone, Zodiaq e Cambria, e consiste di oltre il 90% di quarzo. Non ci sono grandi differenze in termini di prestazioni, funzioni o costi tra pietra di quarzo e granito, quindi la scelta dipende dalle preferenze personali in termini di colori e modelli disponibili. Anche se la miscela di quarzo-resina non ha bisogno di essere sigillata per resistere alla colorazione, come il granito ha bisogno, entrambi i materiali devono essere puliti e lucidati regolarmente. Sia il granito naturale che la pietra di quarzo sono tra i materiali da banco più puliti presenti sul mercato poiché entrambi hanno un'elevata resistenza ai batteri.

Corian

I controsoffitti in Corian assomigliano al granito in apparenza, ma hanno molte qualità differenti. Sebbene il granito sia resistente al calore e ai graffi, è necessario prestare maggiore attenzione per evitare di danneggiare questi agenti a Corian. Tuttavia, mentre il granito deve essere impermeabilizzato per la massima protezione contro i danni, Corian non richiede questo tipo di trattamento e qualsiasi danno è più facilmente riparato rispetto al granito. In termini di opzioni di progettazione, c'è una vasta gamma di scelte di colori e modelli per granito, mentre Corian ha una gamma di colori molto più limitata. Probabilmente il principale vantaggio di Corian rispetto al granito è che non ha le linee di giunzione visibili che il granito ha; può essere modellato senza di loro e, se sono necessari, sono praticamente invisibili. Inoltre, il Corian può incorporare lavabi stampati e integrati, a differenza del granito.

laminato

Per un materiale controsoffitto veramente economico, il laminato può dare l'aspetto del granito a una piccola frazione del prezzo. Il laminato non richiede quasi manutenzione ed è rapido e facile da installare. Se si dispone già di controsoffitti in laminato, è possibile dipingerli per creare l'aspetto del granito, utilizzando un primer laminato, una vernice acrilica fatta a mano nel colore desiderato e un poliuretano a base d'acqua ad alta lucentezza.


Top