Contenuto
Quando si viaggia, potrebbero esserci occasioni in cui il bambino dormirà su una superficie temporanea o una culla. Quando ciò accade, è importante fornirgli un ambiente sicuro. Prima di permettere al bambino di rotolare e sdraiarsi sulla sua pancia, quindi sdraiarti a pancia in su da solo, assicurati che sia l'opzione più sicura per evitare il soffocamento. Le prove suggeriscono che i bambini che dormono sulla schiena o dalla loro parte hanno meno probabilità di soccombere alla SIDS (sindrome da morte improvvisa dei bambini) rispetto a quelli che dormono sulla pancia in giù.
indicazioni
Un ambiente di sonno sicuro è importante per tutti i bambini (Tatjana Alvegard / Polka Dot / Getty Images)-
Metti la culla in una zona adatta della stanza. Tenere lontano da scarichi, prese elettriche, porte e altri potenziali pericoli. Spesso il posto migliore per una superficie temporanea dove posizionare una culla è il centro della stanza.
-
Posiziona il posizionatore del sonno del bambino al centro della superficie del sonno, con i cuscini delle costole rivolti verso l'alto e paralleli ai lati della culla. Alcuni posizionatori hanno un cuscino incorporato. In questo caso, assicurati che la parte finale del cuscino sia nella direzione in cui vuoi posizionare la testa del bambino.
-
Posiziona il bambino nel posizionatore del sonno per accertarsi che si adatti perfettamente tra i cuscini delle costole. Questi schienali devono essere regolabili, solitamente con velcro, bottoni o serrature. Il bambino dovrebbe essere seduto vicino alle costole, in modo che non sia così stretto da causare disagio e non così libero da consentirgli di rotolare.
-
Monitora periodicamente il sonno del bambino sul posizionatore per assicurarti che rimanga comodo e al sicuro, soprattutto se è la prima volta. Cercare i segni che le restrizioni delle costole siano allentate o strette e regolare se necessario.
suggerimenti
- Per evitare il rischio di cadere, a volte la soluzione temporanea migliore per dormire è posizionare il bambino con il posizionatore sul pavimento, soprattutto se non sa ancora come gattonare. I posizionatori del sonno hanno abbastanza imbottitura per assicurare il comfort del bambino.
avvertimento
- Non posizionare il bambino in un letto o in una culla in cui la superficie affonda o si inarca nel mezzo (ad esempio: letto morbido, letto ad acqua o amaca) provocando il piegamento del posizionatore. Questo può rappresentare un rischio di soffocamento per il bambino.
- Non utilizzare fogli o coperte arricciate per sostituire un posizionatore di sonno. Le lenzuola possono rilassarsi e causare un serio rischio di soffocamento.
Cosa ti serve
- Baby Sleep Positioner
- culla