Contenuto
Posizionare le tegole sul tetto attorno a un camino può essere più facile di quanto sembri. Detto questo, ci sono molti posti intorno a quest'area dove l'acqua può infiltrarsi, e se il camino non è adeguatamente sigillato, ci può essere una perdita disastrosa. Isolamento attorno a questo edificio è essenziale per completare con successo questo lavoro. Fortunatamente, questo è un compito molto logico e ripetitivo: prendi una tessera; inchioda un pezzo dell'isolante: è qualcosa che anche i principianti possono fare da solo.
indicazioni
Sigillare la regione attorno al camino per evitare perdite (Immagine del tetto e del camino di jimcox40 da Fotolia.com)-
Taglia un pezzo di impermeabilizzazione per mettere intorno al camino. Agirà come un ulteriore livello di protezione. Di solito arriva in rotolo, poi srotola e taglia quanto ti serve. Puoi usare un singolo pezzo, ma se devi tagliare più pezzi, sovrapponi i bordi. Utilizzare un coltello multiuso per tagliare l'impermeabilizzazione.
-
Rimuovere la plastica dalla punta dell'impermeabilizzazione prima di posizionarla. Dovrebbe essere sul lato del camino solo per coprire l'isolamento, nel punto più alto senza essere esposto. Metti un pezzo di impermeabilizzazione - senza inchiodare - e segna il camino per sapere fino a dove andare.
-
Avvolgere l'impermeabilizzazione attorno agli angoli del camino, tagliando i pezzi negli angoli. Fai attenzione a non tagliare troppo in alto, solo ciò che è necessario per avvolgere esattamente l'area desiderata. Usa un coltello affilato per questo compito.
-
Tagliare le piastrelle secondo necessità in modo che si adattino il più vicino possibile al camino su tutti i lati. Un coltello o una forbice per tagliare una lattina sono ugualmente efficaci per loro.
-
Posizionare l'isolamento sopra le piastrelle quando si raggiunge la parte anteriore del camino. Aspetta, tuttavia, fino a quando non hai finito di metterli in tutta questa regione.
-
Tagliare e inchiodare le grondaie ai lati del camino e inchiodare un pezzo di isolamento con ciascuno. Non dovrebbe estendersi oltre l'esposizione nella piastrella.
-
Sigillare tutti i bordi dove le piastrelle incontrano il camino con il cemento del tetto o il calafataggio una volta completate tutte le altre fasi. Anche cemento o calafatare i luoghi in cui l'isolamento incontra il camino.
avvertimento
- Le coperture possono essere luoghi pericolosi dove lavorare. In questi casi, assicurati di avere l'attrezzatura giusta per il lavoro, come una scala robusta, scarpe da ginnastica che non scivolino e un gancio di sicurezza. Questo gancio dovrebbe essere legato intorno alla vita ed essere attaccato al camino per evitare cadute. Le persone senza esperienza dovrebbero sempre usare le attrezzature di sicurezza.
- Evitare di indossare scarpe da ginnastica senza gomma sulla suola in quanto possono essere molto scivolose sul tetto.
- Non lavorare mai sul tetto con un clima instabile. Anche il calore estremo può creare un ambiente di lavoro molto inappropriato. Il momento migliore per fare questa attività è la mattina o nel tardo pomeriggio quando è fresco e asciutto.
- Se il tetto dove lavori è troppo ripido per camminare, può essere consigliabile chiamare un professionista.
Cosa ti serve
- piastrelle
- isolamento
- Pistola sparachiodi pneumatica e chiodi a spirale, o martello e chiodi per tetto
- Cemento o calafataggio per tetti
- Strato impermeabilizzante per acqua e ghiaccio
- Coltello multiuso
- Può forbici